La squadra viola: l'incompiuta del campionato. Gli azzurri: la partita dell'anno

Empoli-Fiorentina (domenica ore 15): vince chi sa soffrire. Kalinic in campo. Maccarone lo sfida. Formazioni

di Ernesto Giusti - - Sport

Stampa Stampa
Kalinic: dovrebbe giocare nonostante la prudenza di Sousa

Kalinic: dovrebbe giocare nonostante la prudenza di Sousa

FIRENZE – E’ l’incompiuta di questo campionato, la Fiorentina. Nel derby di Empoli deve dimostrare quella continuità che è mancata. Gli azzurri giocheranno, ancora una volta, la partita della vita, ma la differenza tecnica stavolta dovrebbe farsi sentire.

FIORENTINA – Paulo Sousa afferma: «In questo campionato serve continuità, la squadra sta crescendo, è vicina al suo livello, la gara con l’Empoli può essere l’occasione giusta per trovare continuità anche di vittorie». Il tecnico viola ha mostrato cautela riguardo a Kalinic, reduce da un infortunio muscolare che gli ha fatto saltare gli impegni con la nazionale croata. Ma è quasi certo che sarà in campo. Infine sulle voci relative al suo futuro ancora o no sulla panchina viola Sousa ha risposto: «Col direttore Corvino ci parlo tutti i giorni, lavoriamo tutti per il bene della Fiorentina, il futuro però dipende sempre dai risultati».

Maccarone esulta dopo un gol

Maccarone esulta dopo un gol

EMPOLI – Martusciello segnò il gol di una vittoria memorabile dell’Empoli sulla Fiorentina. Ma da allenatore questo sarà il primo derby: «E’una gara particolare, siamo consapevoli di affrontare una squadra molto forte. Per noi è un derby, ma credo che, per gli ultimi due confronti, lo sia anche per loro. Sappiamo che un successo può aprirci ad un cammino differente, ma saràDurissima. Il comune denominatore è stato il senso di appartenenza: dobbiamo avere il desiderio di far felice il nostro pubblico. I punti di forza dei viola? Kalinic, Ilicic, Bernardeschi, ma potrei citarne altri. Se dovessi togliere un giocatore ai viola ne sceglierei almeno quattro o cinque. Noi dobbiamo salvarci e arrivare quart”ultimi. Se ci saranno altre squadre in ballo tanto meglio, ma io penso solo alla Fiorentina e al modo di metterne tre dietro».

Probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Dioussé, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. All.: Martuscello

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Laurini, Mchedlidze

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Salcedo, G. Rodriguez, Astori; C. Tello, Borja Valero, Vecino, Milic; Bernardeschi, Ilicic; Kalinic. All.: Sousa

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Toledo

Arbitro: Massa di Imperia

 

Tag:, ,

Ernesto Giusti

Ernesto Giusti

Commenti (1)

  • Pierluigi

    |

    In queste due settimane di attesa di Empoli-Fiorentina molti tifosi si sono ammalati di varicocele, da quanto una partitucola è stata menata.

    Rispondi

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.