Le indicazioni del comune

Firenze, lavori: deviazioni e interruzioni del traffico nella settimana dal 28 novembre

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

lavori_stradali01g

FIRENZE – Lavori di impermeabilizzazione del sottopasso ferroviario di viale Fratelli Rosselli, nuovo asfalto in via Lami e il rifacimento dei marciapiedi in Borgo San Frediano. Ma anche il ripristino dei giunti del Viadotto dell’Indiano, un’indagine georadar a una tubazione in via dei Bardi e un nuovo allaccio alla rete di distribuzione dell’elettricità in viale XI Agosto. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.
Per quanto riguarda gli interventi di risanamento, si inizia lunedì 28 novembre con i lavori di rifacimento dei marciapiedi in Borgo San Frediano. Nel tratto interessato (da viale Ariosto a piazza Verzaia) sarà in vigore fino al 3 dicembre un restringimento di carreggiata; dal 5 al 10 dicembre previsto un divieto di transito nel tratto compreso fra i numeri civici 85 e 171/R. Sempre lunedì 28 novembre, dalle 15 alle 2, è in programma l’asfaltatura in via Lami a seguito di interventi sui sottoservizi. Fino al 6 dicembre nel tratto da largo Cantù e via Paoletti saranno istituiti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata. Infine via Faentina e via Cuoco dove da lunedì 28 novembre sarà effettuato il rifacimento della segnaletica orizzontale con restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato con movieri.
Sarà effettuata di notte un’indagine georadar a una tubazione in via dei Bardi. Da lunedì 28 novembre a giovedì 1° dicembre in orario 21-6 la strada sarà chiusa da via Guicciardini a piazza Santa Maria Soprarno. L’itinerario alternativo per i veicoli provenienti da piazza Pitti sarà: piazza Santa Felicita-piazza Rossi-via Stracciatella-Costa del Pozzo-vicolo del Canneto-piazza Santa Maria Soprarno con divieti di sosta nelle strade interessate (solo per i mezzi inferiori ai 35 quintali). Previsti inoltre restringimenti di carreggiata in vicolo del Canneto (da piazza Santa Maria Soprarno alla svolta con Costa dei Magnoli) e l’inversione del senso di marcia in Borgo San Jacopo. Il collegamento tra Ponte alle Grazie e l’Oltrarno sarà garantito dall’itinerario lungarno Diaz-piazza dei Giudici-lungarno Anna Maria Luisa dei Medici-lungarno Archibusieri.
Ecco gli altri interventi.
Viale XI Agosto: per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione dell’energia elettrica da lunedì 28 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata nella direttrice verso l’aeroporto di una corsia all’altezza di via di Montione. L’intervento si concluderà il 3 dicembre.
Via Milanesi-via Bonaini: per alcune verifiche alla rete di distribuzione del gas da lunedì 28 novembre sono previsti restringimenti di carreggiata in via Milanesi nel tratto tra il numero civico 10 e via Bonaini e in quest’ultima tra i numeri civici 16-18. I provvedimenti rimarranno in vigore fino al 2 dicembre.
Via di Soffiano: lunedì 28 novembre è in programma l’abbattimento di alcuni alberi. Dalle 7.30 alle 19.30 previsti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri
Via D’Annunzio: lunedì 28 e martedì 29 novembre per interventi sulle alberature saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri all’altezza di via Novelli.
Via Guelfa: inizieranno lunedì 28 novembre i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 2 novembre il tratto da via Montanelli a via del Pratello sarà chiuso.
Via delle Cascine: ancora per un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 28 novembre scatterà un senso unico alternato con movieri all’altezza del numero civico 23. Termine previsto 2 dicembre.
Via del Chiesino: inizierà lunedì 28 novembre la posa di una infrastruttura della telefonia. Fino al 2 dicembre sarà chiusa la strada.
Via dei Vanni: per effettuare la modifica di un allaccio all’altezza del numero civico 3 da lunedì 28 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata che resterà in vigore fino alle 17 del 2 dicembre.
Via dei Sabatelli: il tratto via Altamura-via Passaglia sarà chiuso da lunedì 28 novembre per la posa di una infrastruttura della telefonia. Termine previsto 2 dicembre.
Via del Ponte a Greve: inizieranno lunedì 28 novembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 3 dicembre scatterà la chiusura tra via Neri di Bicci e via Pisana.
Via San Niccolò: anche in questo caso si tratta di un nuovo allaccio alla rete idrica. Da lunedì 28 novembre sarà chiuso il tratto via dell’Olmo-piazza dei Mozzi. Termine previsto 6 dicembre.
Via Nuova di Pozzolatico: per lavori di manutenzione di un muro a retta da lunedì 28 novembre saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con semaforo che saranno in vigore dalle 7 alle 18. Termine previsto 31 dicembre.
Viale Fratelli Rosselli: saranno effettuati di notte alcuni lavori di impermeabilizzazione del sottopasso ferroviario. Dalle 22 alle 24 sarà chiusa una corsia, a seguire e fino alle 5 due corsie. L’intervento inizierà la sera di lunedì 28 novembre e terminerà la mattina del 2 dicembre.
Via Strozzi-via Pescioni: per installazione delle luminarie natalizie dalle 19 di lunedì 28 alle 2 di martedì 29 novembre sono previsti restringimenti di carreggiata a tratti.
Ponte Vecchio: sempre per l’installazione delle luminarie natalizie da lunedì 28 a mercoledì 30 novembre, in orario notturno (22-6), saranno istituiti restringimenti di carreggiata.
Viuzzo dei Corti: per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione dell’energia elettrica da lunedì 28 novembre la strada sarà chiusa fino a San Miniato. Termine previsto 7 dicembre.
Via dei Cerretani: per consentire il montaggio di un allestimento natalizio lunedì 28 novembre, dalle 7.30 alle 19.30, saranno in vigore restringimenti di carreggiata all’altezza dei numeri civici 56R-54R.
Via Pietrapiana: per lavori edili lunedì 28 novembre dalle 9 alle 19 sarà chiuso il tratto da via dei Pepi a piazza dei Ciompi.
Via Vasco de Gama: per un trasloco lunedì 28 novembre dalle 9 alle 14 sarà chiuso il tratto il tratto via del Terzolle-via Pancaldo.
Via dell’Ardiglione: martedì 29 novembre per consentire lo svuotamento di una fossa biologica all’altezza del numero civico 28 la strada sarà chiusa dalle 22 alle 24.
Via del Pian dei Giullari: mercoledì 30 novembre la strada sarà chiusa all’altezza dei numeri civici 66-62 per alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Il provvedimento sarà in vigore in orario 7-19.
Via dei Servi: dalle 9 di mercoledì 30 novembre alle 17 di giovedì 1° dicembre sono in programma alcuni lavori edili ad una facciata. Il tratto da via del Castellaccio a via degli Alfani sarà chiuso.
Via di San Domenico: per lavori alle alberature mercoledì 30 novembre e giovedì 1 dicembre saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri nel tratto fra il numero civico 105 e via di Camerata (orario 9-17).
Via Giovanni dell’Opera: inizieranno mercoledì 30 novembre alcuni lavori di urbanizzazione. Il tratto dal numero civico 61 e via del Ronco Lungo sarà chiuso (orario 8-18).
Via Vasco de Gama-via Lami-via di Caciolle-via Fabbroni: per interventi di espianto e reimpianto da mercoledì 30 novembre scatteranno restringimenti di carreggiata in orario 7-17 in via Vasco de Gama e via di Caciolle e in tratti di via Lami e via Fabbroni. Termine previsto 15 dicembre.
Via Paisiello: inizierà giovedì 1° dicembre la sostituzione di undici lapidoni fognari. Nel tratto interessato, quello compreso fra via Doninzetti e via Porpora, saranno istituti restringimenti di carreggiata a tratti. I lavori termineranno il 16 dicembre.
Via degli Artisti: per lavori edili da giovedì 1° dicembre nel tratto via Masaccio-via Luca Giordano sarà in vigore un restringimento di carreggiata e verrà revocata la corsia preferenziale. Termine previsto 8 febbraio.
Via Tosinghi: venerdì 2 dicembre sono in programma alcuni lavori con piattaforma aerea con l’istituzione di un divieto di transito da via Calzaiuoli a via dei Medici (orario 9-19).
Via dell’Oriuolo: venerdì 2 dicembre saranno effettuati alcuni lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 32. Dalle 9 alle 19 sarà istituito un senso unico alternato con movieri tra via Portinari e piazza Duomo.
Piazza Ugo della Toscana: ancora lavori edili con piattaforma aerea. Venerdì 2 dicembre, dalle 7 alle 19, prevista la chiusura da via Terzani a via Predieri.
Viadotto dell’Indiano: sabato 3 dicembre sarà effettuato il ripristino di alcuni giunti. Dalle 9.30 alle 13 sulla carreggiata in direzione ingresso città sarà in vigore un divieto di transito dal raccordo in uscita in direzione di via Pistoiese e viale Gori. Sabato 3 e domenica 4 dicembre è in programma la manutenzione di un palo della telefonia. Dalle 8 alle 18 previsto un restringimento di carreggiata all’altezza di via del Camposanto (chiusura delle corsie adiacenti in ambedue le direzioni di marcia).

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.