Nuvole e pioggia durante tutto il periodo

Meteo, Toscana: le previsioni fino a domenica 4 dicembre fornite dal Lamma

di Redazione - - Cronaca, Economia, Top News

Stampa Stampa

MALTEMPO: PIOGGIA E VENTO A NAPOLI

FIRENZE – Ecco le previsioni meteo per la Toscana fornite dal Lamma per il week-end, fino al 4 dicembre, giorno del referendum, che si prevede bagnato:

DOMANI Giovedì 1 dicembre – Nuvoloso o molto nuvoloso per nubi basse anche consistenti in prossimità del litorale, Valdarno e vallate limitrofi dove non sono escluse isolate e brevi pioviggini nel corso della mattinata. Poco o parzialmente nuvoloso in montagna e costa maremmana. Venti: occidentali, generalmente deboli nell’interno, moderati con rinforzi fino a forti sulla costa pisana e livornese e sui versanti emiliano-romagnoli dell’Appennino. Mari: tra mossi e molto mossi a nord di Capraia, tra poco mossi e mossi altrove. Temperature: minime in aumento in prossimità della costa e in montagna (locali gelate possibili nelle pianure più interne); massime stazionarie o in lieve calo nell’interno. Giornata fredda nelle pianure più interne.

VENERDÌ 2 dicembre – Nuvoloso al centro-nord per addensamenti di tipo basso anche consistenti sul Valdarno e valli limitrofi dove non sono escluse isolate e brevi pioviggini. Venti: occidentali, deboli nell”interno, moderati in prossimità della costa settentrionale. Mari: mossi a nord di Capraia fino a molto mossi al largo, ma con moto ondoso in graduale attenuazione; poco mossi al sud. Temperature: minime in deciso aumento (ovunque sopra zero gradi), massime stazionarie o in lieve aumento. Valori nuovamente nella norma.

SABATO 3 dicembre – Parzialmente nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle zone settentrionali dove non sono escluse brevi e locali piogge, più probabili in prossimità della costa. Venti: deboli tendenti a divenire orientali. Mari: poco mossi. Temperature: in diminuzione.

DOMENICA 4 dicembre –  Nuvoloso al centro-nord con addensamenti anche consistenti in Appennino dove saranno possibili deboli precipitazioni sparse, nevose oltre 1200 metri di quota, velato al sud. Venti: moderati da nord-est. Mari: poco mossi, localmente mossi al largo. Temperature: minime in lieve calo al centro-sud, massime pressoché stazionarie.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.