Skip to main content

Meteo Toscana: le previsioni del Lamma fino a domenica 8 gennaio. Gelo e neve in arrivo

FIRENZE – Arriva il gelo anche nella nostra regione, con massime intorno allo 0. Ecco le previsioni del Lamma fino a domenica 8 gennaio:

DOMANI 5 gennaio – Sereno o poco nuvoloso con addensamenti in intensificazione nel pomeriggio sulle zone interne. In serata e in nottata possibilità di deboli nevicate fino in pianura sui settori orientali della regione, in particolare su Casentino, Val Tiberina, Val d’Orcia e versanti est dell’Amiata. Venti: moderati o forti settentrionali con raffiche di burrasca sui crinali, allo sbocco delle valli, lungo la costa e in Arcipelago. Mari: poco mossi sottocosta, mossi o molto mossi al largo. Temperature: temperature del mattino in temporaneo aumento in pianura, ma con ancora possibili gelate, in calo in montagna; massime in sensibile calo in montagna (a 1500 metri -6/-7 gradi a metà giornata), in diminuzione di 2-3 gradi in pianura. Ulteriore calo termico dalla sera con punte di -10/-11 gradi in montagna.

VENERDÌ 6 gennaio – Sereno o poco nuvoloso con addensamenti sull’Appennino orientale dove non si escludono residue, deboli, nevicate in mattinata. Venti: deboli o moderati orientali con rinforzi sui crinali, allo sbocco delle valli, in Arcipelago e lungo la costa. In serata attenuazione dei venti nei bassi strati. Mari: poco mossi. Temperature: temperature del mattino in calo con estese gelate. Temperature massime prossime allo zero o di poco superiori anche in pianura nelle zone interne (intorno a -11/-12 gradi a 1500 metri), intorno a 5-6 gradi sulle zone costiere. Giornata di ghiaccio in collina. In pianura le temperature minime del giorno verranno probabilmente raggiunte in serata.

SABATO 7 gennaio –  poco nuvoloso con qualche addensamento sulle zone costiere e sui rilievi orientali. Dalla sera possibile temporaneo aumento della nuvolosità. Venti: deboli o moderati orientali. Mari: poco mossi sottocosta, localmente mossi al largo. Temperature: minime in ulteriore calo con punte fino a -7/-8 gradi sulle pianure interne (localmente inferiori nelle valli più strette). Massime stazionarie su valori intorno allo zero o di poco superiori in pianura sulle zone interne, fino a 5-6 gradi sulle zone costiere. Gelo in montagna con valori ancora intorno ai -10 gradi a 1500 metri di quota.

DOMENICA 8 gennaio –  nuvoloso ma con basso rischio di precipitazioni (evoluzione ancora incerta). Venti: deboli di direzione variabile. Mari: poco mossi. Temperature: in aumento, sia nei valori minimi che in quelli massimi. Ancora estese gelate mattutine. Massime in pianura intorno ai 5-7 gradi, 7-9 gradi lungo la costa.

fine settimana, Lamma, meteo, neve, Toscana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741