Skip to main content

Montagne toscane: è tornata a cadere la neve, molti impianti aperti

PISTOIA – E’ tornata a cadere la neve sulle montagne della Toscana. Le precipitazioni sono cominciate la notte scorsa sulle cime più alte e poi sono andate a calare di quota, con accumuli in pista, in alcune località, anche di 15 centimetri già alla fine della mattinata.

Ad Abetone l’altezza neve è 20/30 centimetri, 11 su 17 gli impianti aperti e per domani è prevista l’apertura di altri 3: la seggiovia Selletta con la pista e il rifugio, la seggiovia Val di Luce Monte-Gomito e la seggiovia del Passo d’Annibale fino in quota. Aperti, meteo permettendo, i collegamenti nei due sensi Ovovia/Pulicchio e Val di Luce/Ovovia. A Cutigliano l’altezza neve è di 20/30 cm e 3/4 degli impianti sono aperti. E’ chiuso al momento lo skilift Faggio di Maria.

Per quanto riguarda le altre montagne toscane all’Amiata l’altezza neve è di 5/15 cm: per oggi gli impianti sono chiusi per il maltempo ma domani è prevista l’apertura della Seggiovia Cantore con la pista Vetta e delle sciovie Jolly e Asso di fiori. Si scia a prezzi scontati per apertura parziale della stazione. Infine in Garfagnana l’altezza neve è di 20/30 cm e gli impianti aperti sono 4 su 6: i campi scuola del Casone di Profecchia e a Careggine il Campo scuola e l’impianto alto. A Zeri dove ci sono 10 cm di neve è in funzione il campo scuola.

 

abetone, amiata, aperte, neve, piste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741