Grande successo del progetto Crescere in digitale

Lavoro: garanzia giovani, quasi 900.000 ragazzi hanno fruito del programma (+47,5% rispetto al 2015)

di Camillo Cipriani - - Cronaca, Economia, Politica

Stampa Stampa

ROMA – Prosegue la crescita del numero dei giovani presi in carico e di quello dei giovani ai quali è stata offerta un’opportunità concreta tra quelle previste da Garanzia Giovani. Al 19 gennaio, i presi in carico sono 848.099, 3.732 in più rispetto alla settimana scorsa, con un incremento del 47,5% rispetto al 31 dicembre 2015, data che segna la conclusione della fase 1 del programma; tra questi, sono 445.163 quelli cui è stata proposta almeno una misura del programma, 1.781 in più rispetto alla settimana scorsa, con un incremento, rispetto al 31 dicembre 2015, del 75,1%.

REGISTRATI – Aumenta anche il numero dei giovani che si registrano: sempre al 19 gennaio, gli utenti complessivamente registrati sono 1.252.606, 5.948 in più rispetto a tre settimane fa, con un incremento del 37,0% rispetto al 31 dicembre 2015. Hanno superato quota 1 milione i giovani registrati al netto delle cancellazioni: oggi sono 1.076.416.

DIGITALE – Il Report contiene anche un focus sul successo di Crescere in Digitale, progetto promosso dal Ministero del Lavoro insieme con Google ed Unioncamere, che offre agli iscritti al programma Garanzia Giovani l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze digitali attraverso 50 ore di training online: a 71 settimane dal lancio sono 83.559 i giovani iscritti attraverso la piattaforma www.crescereindigitale.it; di questi 47.820 hanno completato il primo modulo e 8.006 hanno completato tutto il corso. Le imprese che hanno aderito al progetto sono 4.545, disponibili ad accogliere 6.488 tirocinanti. Da sottolineare che le imprese che decideranno di assumere il giovane al termine del tirocinio potranno beneficiare di incentivi fino a 12.000 Euro.

Tag:, , ,

Camillo Cipriani

Camillo Cipriani

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.