Martedì 24 gennaio ore 20.45

Firenze: al Teatro Verdi arriva «Made in Sud»

di Roberta Manetti - - Cronaca, Cultura

Stampa Stampa

FIRENZE – Martedì 24 gennaio, in unica data toscana, arriva al Teatro Verdi di Firenze la comicità partenopea di «Made in Sud» con la frizzante conduzione di Fatima Trotta, presentatrice conosciuta dal pubblico televisivo e teatrale, accompagnata dai comici più noti e amati dello show che dal 22 febbraio tornerà ad animare la prima serata di Rai 2.

«Made in Sud» è diventato, negli ultimi anni, un fenomeno di costume che è riuscito a coniugare la contagiosa comicità partenopea con gli standard di più longevi show comici televisivi, diventando presto un appuntamento della prima serata di Rai 2 atteso da tanti fan e appassionati. Nato al Teatro Tam di Napoli come un “laboratorio artistico” aperto al pubblico, ha creato una nuova generazione di comici e uno stile originale, ormai riconoscibile in tutta Italia.

Il ritmo serrato delle esibizioni e il ricco cast hanno portato a un gran successo di pubblico non solo in tv, ma anche sul web, tra i giovanissimi, sui social network.

Molti i nuovi personaggi dell’edizione teatrale 2016/17 accompagnati dalla musica del Dj Frank Carpentieri che scandisce inesorabilmente i serratissimi ritmi dello spettacolo e quella dei Sud58, pronti a proporre nuovi remix del canzoniere partenopeo. Anche nella versione teatrale ci sono le coreografie del corpo di ballo delle “suddine”, per due ore di comicità ed intrattenimento per tutta la famiglia.

Nell’ambito della XIX stagione teatrale del Teatro Verdi di Firenze (via Ghibellina 99)

Martedì 24 gennaio ore 20.45, unica data in Toscana

«Made in Sud», presenta Fatima Trotta, con Mino Abbacuccio, Francesco Albanese, Maria Bolignano, Mariano Bruno, Enzo e Sal, Gino Fastidio, Vincenzo Fischetti, Ciro Giustiniani, Edoardo Guadagno, Nello Iorio, Giuseppe Laurato, Miss Illude, I Nerz, I sud 58; ospiti: I Ditelo Voi, Paolo Caiazzo, Gli Arteteca. Una produzione Tunnel e Medina.

Biglietti 37/31/25 euro, in vendita presso biglietteria del Teatro Verdi Via Ghibellina 97, tel 055-21.23.20 lunedì/venerdì ore 10-13/16-19 e Box Office (Via delle Vecchie Carceri 1, tel 055-21.08.04 senza maggiorazioni lunedì/venerdì ore 10-19, sabato ore 10-14; lista completa degli oltre 100 Punti vendita su www.boxofficetoscna.it con maggiorazione di euro 2); online www.teatroverdionline.it; Vendita Telefonica 055-21.08.04 Pagamento con carta di credito (comm. sul servizio) 10.30 – 18

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.