In Piazza della Santissima Annunziata

Firenze: dal 10 al 19 febbraio la Fiera del Cioccolato Artigianale

di Redazione - - Cronaca, Cultura

Stampa Stampa

FIRENZE –  Assaggi di ogni tipo, ma anche momenti culturali, occasioni di approfondimento e la più lunga tavoletta di cioccolata mai realizzata a Firenze: da venerdì 10 a domenica 19 febbraio torna a Firenze la Fiera del Cioccolato Artigianale. Per la prima volta, ad ospitare la kermesse sarà piazza Santissima Annunziata: dalle 10 alle 22 negli spazi rinascimentali circondati dal portico del Brunelleschi troveranno posto decine di produttori e artigiani del cioccolato che, per dieci giorni, delizieranno il palato di fiorentini e turisti con praline, cioccolatini e altre golosità.

In occasione della Fiera fiorentina, i cioccolatieri tenteranno di battere un record: realizzare la barretta di cioccolato più lunga mai vista in città. L”appuntamento è per venerdì 10 febbraio alle ore 15, alla presenza delle autorità.

Anche quest”anno la fiera fa affidamento su un’organizzazione al femminile, sulla collaborazione del maestro cioccolatiere Simone De Castro e del maestro gelatiere Vetulio Bondi, presidente dell”associazione Gelatieri Artigiani Fiorentini.

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.