Dure parole da entrambi gli uomini politici

Politica: Gentiloni riceve Tajani, Presidente dell’europarlamento. Condanna dell’attentato di Quebec

di Paolo Padoin - - Cronaca, Politica, Top News

Stampa Stampa

ROMA – Il premier Paolo Gentiloni ha ricevuto a palazzo Chigi il presidente dell’Europarlamento Antonio Tajani. Il discorso si è appuntato sul recente attentato a una moschea a Quebec.

«Il governo italiano è vicino alle vittime e ai famigliari, alla comunità musulmana canadese, oltre che al governo e al presidente Trudeau –  ha sottolineato Gentiloni- . Un modo anche per confermare il nostro atteggiamento di vicinanza e solidarietà alla stragrande maggioranza dei cittadini di fede islamica che vivono nelle nostre città e nei nostri paesi che rifiutano il terrorismo fondamentalista, di cui sono spesso vittime e bersagli».

Gli ha fatto eco Tajani: «Siamo vicini al popolo canadese, alle famiglie delle vittime. Bisogna rispondere con fermezza alla violenza. Ci auguriamo che questo non accada mai più, che nessun luogo di preghiera, di qualsiasi religione si tratti, possa essere oggetto di violenza. La nostra condanna è fermissima. L’Europa crede nel dialogo interreligioso, abbiamo lavorato e continueremo a lavorare in questa direzione -ha aggiunto il presidente dell’Europarlamento-. Bisogna cominciare a formare i giovani nelle scuole, a far capire che chi dice di uccidere in nome di Dio il realtà uccide Dio. Non è questa la strada da seguire».

Tag:, , ,

Paolo Padoin

Paolo Padoin

già Prefetto di Firenze
paolo.padoin@firenzepost.it

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.