Si articolerà poi in altre dodici tappe

Firenze: dal 7 febbraio al via Campus Orienta, il Salone dello studente per l’orientamento professionale

di Camillo Cipriani - - Cronaca, Cultura, Economia

Stampa Stampa

FIRENZE – Quest’anno il Salone dello studente, la manifestazione che vuol orientare le scelte dei nostri ragazzi verso indirizzi che consentano un ingresso al lavoro più facile ed immediato, partirà il 7 febbraio da Firenze, e sarà ospitato, fino all’8, alla Stazione Leopolda..

Il Campus Orienta! Il Salone dello Studenti, si dipanerà in dodici tappe, dopo il via fiorentino. La manifestazione, che da 27 anni si occupa di formazione e orientamento post-diploma, quest’anno offrirà anche approfondimenti sui mutamenti che, già oggi, ma sempre di più nei prossimi anni, interesseranno il mondo del lavoro e che vedono nell’istruzione post-diploma un veicolo fondamentale al Job Placement.

Il Salone dello Studente si perfeziona, tiene il passo coi tempi, amplia il bagaglio informativo offerto ai circa 220 mila studenti di IV e V superiore che ogni anno affollano gli spazi della manifestazione, aprendosi a contenuti innovativi, dedicati non solo alle proposte di formazione universitaria e accademica, ma anche all’approfondimento dei mutamenti che, già oggi, ma sempre di più nei prossimi anni, interesseranno il mondo del lavoro e che vedono nell’istruzione post-diploma un veicolo fondamentale al Job Placement.

E’ stata, infatti, annunciata una partnership con InTribe, società specializzata nell’analisi dei trend futuri, dei nuovi mercati e delle necessità delle aziende. L’obiettivo è offrire ai ragazzi uno sguardo approfondito su quelle che saranno le professioni più richieste in futuro. e dare loro indicazioni concrete su come cambierà il mercato del lavoro, quale può rivelarsi la scelta formativa migliore nell’ottica di un futuro professionale brillante, stabile e meglio remunerato. Su quali i settori più dinamici e in costante crescita. Sono temi fondamentali per orientare meglio e in modo più concreto la scelta dei ragazzi chiamati a decidere sul loro percorso di formazione universitaria o professionale.

 

0

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.