Sono Clementino, Ron e Giusy Ferreri

Sanremo: il via alla prima serata. Tre big a rischio eliminazione

di Redazione - - Cronaca, Spettacolo

Stampa Stampa

SANREMO – Via a Sanremo, prima serata della 67esima edizione del Festival della canzone. Sul palco con Carlo Conti c’è Maria De Filippi, impeccabili, ma non poteva essere altrimenti.
Al termine di una prima serata molto lunga ci sono tre campioni già a rischio eliminazione, Clementino, Ron e Giusy Ferreri. La graduatoria è stata stilata in base al televoto del pubblico (50%) e alle preferenze della sala stampa (50%). Passano Elodie, Alessio Bernabei, Samuel, Ermal Meta, Lodovica Comello, Al Bano, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia.
In apertura di serata una carrellata sulle hit che non hanno vinto a Sanremo ma che sono diventate dei successi. Poi un toccante ricordo di Luigi Tenco, a 50 anni dalla morte. Tiziano Ferro ha reso omaggio al cantautore con un’emozionante interpretazione di Mi sono innamorato di te.
Poi i big in gara, inrigoroso ordine alfabetico. Al Bano, Alessio Bernabei, Clementino, Elodie, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Lodovica Comello, Ron, Samuel.
Un grande applauso di rispetto e riconoscenza saluta i rappresentanti di Guardia di finanza, Croce Rossa, soccorso alpino, esercito, protezione civile, vigili del fuoco anche con unità cinofile. Tra loro gli angeli di Rigopiano, i soccorritori dell’emergenza neve e del terremoto nel centro Italia.
Carlo Conti ha ricordato il reuccio, Claudio Villa, a 30 anni dalla scomparsa. «Il 7 febbraio 1987, proprio durante il festival – conduceva Pippo Baudo – è morto Claudio Villa. È giusto ricordare questa grande voce della musica italiana». .
Infine tutto l’Ariston in piedi ha ballato sulle note di Ricky Martin, primo ospite internazionale, alla settima partecipazione al festival (il debutto nel 1985).
La parte comica è stata affidata a Crozza. In scena anche Antonio Albanese e Paola Cortellesi

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.