Si approssima l'effettuazione delle prove

Concorso per cancellieri: il 14 febbraio saranno pubblicate in Gazzetta Ufficiale date, sedi e orari delle prove

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa

ROMA – E’ ormai imminente, precisamente il 14 febbraio, la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale di date, orari e sedi delle prove d’esame del Concorso per Cancellieri, a 800 posti di Assistenti Giudiziari.
Ricordiamo che, secondo il bando, si può accedere al Concorso con un diploma d’istruzione secondario di secondo grado. Dal 1° febbraio 2017 e fino al 28 febbraio 2017, è consentito accedere al sistema di acquisizione delle domande per scaricare la ricevuta e l’ultima domanda di partecipazione inviata. Il bando inoltre indica la necessità che ogni candidato salvi, stampi, conservi ed esibisca la ricevuta che il sistema ha consegnato all’invio della domanda perché costituisce titolo per la partecipazione alle prove scritte e alla preselezione.
Il bando prevede l’effettuazione di due prove scritte e un esame orale. Le prove scritte vertono su diritto processuale civile e diritto processuale penale; ogni prova prevede 60 domande a risposta multipla, per superare i due scritti si deve raggiungere un punteggio di almeno 22,5/30.
Le materie dell’orale: ordinamento giudiziario; rapporto del pubblico impiego alle dipendenze della pubblica amministrazione ed elementi di servizi di cancelleria.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.