L'intervento dei vigili del fuoco e del 118

Arezzo: incidente fra piccoli aerei in decollo a Sansepolcro. Ferito un pilota

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa

AREZZO – Paura per l’incidente e un ferito. E’ successo che due piccoli velivoli si sono scontrati in fase di decollo. Nell’incidente, che si è verificato in una aviosuperficie a Sansepolcro (Arezzo). Nell’incidente è rimasto ferito un istruttore: praticamente illesi l’allievo che era con lui ed un altro pilota. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed il personale sanitario del 118.

Lo scontro tra i due velivoli è avvenuto mentre gli apparecchi erano ancora a terra, nell’aviosuperficie Palazzolo di Sansepolcro, che ha una pista in erba ed è attrezzata con un hangar ed una piccola torre di controllo. Tutto è accaduto mentre l’istruttore Carlo Giuli, di Gubbio, stava mettendo in moto il suo apparecchio per cominciare una lezione di volo ad un allievo. Poco distante un altro pilota stava cercando di far partire il motore del suo aereo che era fermo da un po’ di tempo per la normale manutenzione.

Non è ancora chiaro se un freno non abbia tenuto o se il motore di quest’ultimo velivolo si sia azionato all’improvviso, facendolo partire di scatto, facendolo finire con l’elica contro l’aereo dell’istruttore, rimasto seriamente ferito ad una gamba e trasportato con l’elisoccorso Pegaso al Cto di Firenze. L’allievo e l’altro pilota se la sono cavata con qualche contusione.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.