Le indicazioni del Comune

Firenze, lavori: interruzioni e deviazioni di traffico nella settimana dal 13 febbraio

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

FIRENZE – Lavori di manutenzione stradale in via Faentina e via Canova, la sostituzione delle condutture dell’acquedotto in via Venezia. Ma anche il ripristino di alcuni giunti del Viadotto dell’Indiano e diversi interventi sugli alberi. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.
Per quanto riguarda le manutenzioni, si inizia lunedì 13 febbraio con il rifacimento di un tratto di marciapiede e carreggiata in via Canova all’altezza di via Simone Martini. Fino al 17 febbraio previsti restringimenti di carreggiata e disassamento della mezzeria. Inizieranno sempre lunedì 13 febbraio i lavori di manutenzione stradale in vicolo degli Adimari. La strada sarà chiusa fino al 4 marzo. Giovedì 16 febbraio sarà la volta dei lavori in via Faentina dove, fino all’11 marzo, saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
La prossima settimana sono in programma anche diversi interventi sulle alberature. Si inizia domani domenica 12 febbraio in via Romana: il tratto da via De’ Mori al numero civico 36 (ingresso Boboli). La strada sarà chiusa dalle 6 alle 18 (eccetto mezzo di soccorso). Itinerario alternativo viale Petrarca-piazza Tasso-via del Campiccio.
Da lunedì 13 febbraio inizierà la potatura degli alberi in viale dei Platani: fino al 15 febbraio il tratto da via dei Pioppi a via Viani sarà chiuso (orario 7-19). Lunedì prenderanno il via anche le potatura degli alberi in via Lungo le Mura di Santa Rosa-piazza Verzaia. Previsti restringimenti di carreggiata in orario 15-18 fino al 17 febbraio. Interventi sulle alberature anche in
via Accademia del Cimento-via Carlo del Prete-via Almerico da Schio con restringimenti di carreggiata, a tratti, sempre da lunedì 13 febbraio fino all’8 marzo. Inizieranno invece mercoledì 15 febbraio gli interventi sulle alberature in piazza Santo Spirito: dalle 14.30 alle 18 previsti restringimenti di carreggiata. Giovedì 16 e venerdì 17 febbraio sara la volta dei lavori sulle alberature in via Mafalda di Savoia. Dalle 7 alle 17 previsti restringimenti di carreggiata a tratti. Infine viale Pieraccini dove, per la potatura con piattaforma aerea, giovedì 16 e venerdì 17 febbraio saranno in vigore un restringimento di carreggiata e sarà revocata la corsia preferenziale.
Ecco gli altri interventi.
Via Ricasoli: per effettuare il carico/scarico di materiali presso il Teatro Niccolini domenica 12 febbraio, dalle 20 alle 24, scatterà la chiusura da via dei Biffi a piazza Duomo. Stesso provvedimento anche giovedì 16 febbraio da mezzanotte alle 5 e dalle 22 a mezzanotte.
Via Alderotti: domani domenica 12 febbraio è in programma il montaggio di un ponteggio, dalle 7 alle 17, sarà in vigore un restringimento di carreggiata in prossimità dell’incrocio con via avanti verso Careggi.
Via Venezia: inizieranno lunedì 13 febbraio i lavori di sostituzione della rete idrica. Il tratto via Cherubini a via Gino Capponi sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto fino al 28 febbraio.
Via della Pastorella: inizieranno lunedì 13 febbraio i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria. La strada sarà chiusa fino al 15 febbraio nel tratto da via dei Cioni al numero civico 59 di via della Pastorella.
Via Chiantigiana: per il montaggio di un ponteggio da lunedì 13 a giovedì 16 febbraio, in orario 9.30-16, sarà in vigore un restringimento di carreggiata in ingresso città con senso unico alternato da moveri all’altezza del numero civico 35.
Via Bolognese: inizieranno lunedì 13 febbraio i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. In corrispondenza del numero civico 449 (Pian di San Bartolo) saranno istituiti un restringimento di carreggiata d un senso unico alternato regolato da semaforo. I provvedimenti saranno in vigore dalle 9 alle 13 fino al 17 febbraio.
Via Cimitero del Pino: per un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 16 da lunedì 13 febbraio sarà chiuso il tratto via di Ripoli-viale Europa. Termine previsto 18 febbraio.
Via Sella-via di Bellariva: inizierà lunedì 13 febbraio la posa di una infrastruttura della rete di telefonia. Fino al 24 febbraio previsti restringimenti di carreggiata a tratti.
Via Maragliano: lunedì 13 febbraio sarà effettuato un trasloco con scala aerea all”altezza dei numeri civici 90-102. Previsti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri in orario 9-18.
Via Reginaldo Giuliani: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 13 febbraio sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza di via Ragazzi del ’99 (orario 9-18).
Via delle Terme: anche in questo caso si tratta di lavori edili. Lunedì 13 e martedì 14 febbraio il tratto da piazza Santa Trinita a via del Fiordaliso sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via delle Campora: sempre per lavori edili lunedì 13 e martedì 14 febbraio scatterà un divieto di transito da via Santa Maria a Marignolle a via Poccetti (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Ghibellina: nella notte fra lunedì 13 e martedì 14 febbraio per alcuni lavori edili con piattaforma aerea al Bargello sarà chiuso il tratto via del Proconsolo-via dei Giraldi (dalle 21 alle 6).
Viale Belfiore: sarà effettuata in orario notturno, ovvero dalle 23.30 alle 5, l’ispezione di chiusini delle rete dell’acquedotto. Da lunedì 13 a mercoledì 15 febbraio sono previsti restringimenti di carreggiata a tratti da via Guido Monaco a via delle Porte Nuove.
Via Baccio da Montelupo: inizieranno lunedì 13 febbraio i lavori per la posa di una infrastruttura telefonica. Fino al 7 marzo nel tratto da via della Casella a via Lunga scatteranno restringimenti di carreggiata a tratti.
Via delle Ghiacciaie: per effettuare alcuni sondaggi lunedì 13 e martedì 14 febbraio saranno in vigore restringimenti di carreggiata all’incrocio con via Peri.
Via del Terzolle: anche in questo caso si tratta di sondaggi con l’istituzione, lunedì 13 e
martedì 14 febbraio, di restringimenti di carreggiata all’altezza di via Panciatichi.
Piazza Stazione: per effettuare il sollevamento di materiali martedì 14 febbraio, dalle 1.30 alle 5.30, sono previsti divieti di sosta sulla corsia taxi.
Via Reginaldo Giuliani: martedì 14 febbraio sono previsti alcuni lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 115E (tratto senza sfondo) sono previsti divieti di transito e sosta (eccetto mezzo di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via del Guarlone: per lavori su una facciata con cestello mercoledì 15 febbraio il tratto tra via dello Stradone di Rovezzano e via Ernesto Sestan sarà chiuso (orario 7.30-17.30).
Via del Giglio: per un trasloco dalle 22 di mercoledì 15 alle 6 di giovedì 16 febbraio la strada sarà chiusa da via dell’Alloro a via del Melarancio.
Via del Ponticino: da mercoledì 15 febbraio per interventi per la nuova viabilità a Mantignano-Ugnano saranno istituiti restringimenti di carreggiata con senso unico alternato regolato da un impianto semaforico. Termine previsto 28 febbraio.
Via Fiume: giovedì 16 febbraio è in programma un trasloco all’altezza dei numeri civici 1-5. Dalle 13 alle 20 sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via dei Megalotti: dalle 9 di giovedì 16 alle 18 di venerdì 17 febbraio il tratto da via Vinegia a Bogo dei Greci sarà chiuso per effettuare la riparazione di una gronda all’altezza del numero civico 1 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Corcos: per lavori edili con cestello giovedì 16 e venerdì 17 febbraio, in orario 9-18, sarà chiuso il tratto senza sfondo tra via Parnerai e il numero civico 26.
Viadotto dell’Indiano: per il ripristino di alcuni giunti dalle 6 di sabato 18 alle 6 di lunedì 20 febbraio nel tratto via Pistoiese-via Martucci scatterà un divieto di transito con uscita obbligatoria in via Pistoiese.
Per quanto riguarda i provvedimenti per iniziative ed eventi vari, si inizia domani domenica 12 febbraio con una gara di cross country all”interno delle Cascine con divieti di transito al passaggio dei partecipanti. Sabato 18 febbraio per “Passeggiando tra gli artigiani” sarà chiusa via Maso Finiguerra mentre per il Carnevale sono previsti divieti di sosta e transito in via di Peretola e piazza Garibaldi (tratti).

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.