La sezione fu tra le prime a nascere nel 1969

Firenze: celebrati in sede alla Caserma Fadini i 48 anni della sezione Anps

di Sergio Tinti - - Cronaca

Stampa Stampa

FIRENZE – Il 10 febbraio nella storica sede di via Dionisi n.2, all’interno della caserma gen. Fadini, Associati, Autorità e Ospiti hanno festeggiato il 48.nnale della costituzione della Sezione, tra le prime a nascere nel 1969 per iniziativa del presidente nazionale ANGPS Luigi Cerquozzi e del presidente di sezione Giulio Nicolella.

Il dr.Sergio Tinti e il Consiglio Sezionale, affiancati dal Gruppo Motociclistico, hanno accolto il questore Alberto Intini, il primo dirigente Giorgio Bacilieri da poco alla guida della Polpost regionale, il prefetto ( r ) Paolo Padoin, mons. Luigi Innocenti assistente spirituale della Polizia di Stato fiorentina e tanti estimatori dell’ANPS tra cui lo scrittore Marco Vichi e l’attore di teatro Lorenzo Degl’Innocenti.

Prima di dar corso alla sua relazione sulla attività svolta dal Sodalizio nel decorso 2016 e sulle iniziative in atto, il presidente Tinti ha inteso richiamare l’attenzione dei convenuti su altri accadimenti, meno felici, pure commemorati sotto la stessa data del 10 febbraio: il giorno del ricordo a favore delle vittime dei massacri delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata istituito con legge 92/2004, la morte del valoroso commissario di polizia Giovanni Palatucci nel ’45 a Dachau, l’attentato mortale nell’86 al sindaco Lando Conti ad opera delle B.R..La cerimonia si è conclusa con la consegna di alcuni riconoscimenti e di tessere sociali a neo-Associati e con un brindisi beneaugurante.

Tag:, ,

Sergio Tinti

Sergio Tinti

già Comandante Polizia Stradale della Toscana

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.