Tutto regolare in città fino a martedì

Taxi: oggi servizio regolare a Firenze, proteste in altre città

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

FIRENZE – Servizio taxi regolare, salvo qualche astensione dal lavoro individuale, oggi a Firenze. Non si registrano, al momento, particolari difficoltà nel trovare auto bianche a disposizione nel capoluogo toscano: ieri, dopo il presidio di protesta davanti alla prefettura i tassisti si sono raccolti in assemblea fino al tardo pomeriggio, sospendendo in
larga parte il servizio e creando disagi in città. Dall’incontro è emersa la volontà di rinviare ogni forma di protesta a dopo l’incontro nazionale con il ministero dei trasporti, in programma martedì prossimo a Roma.

NARDELLA – «Da sindaco, credo che si debba trovare una buona sintesi tra il servizio taxi, che è pubblico, e i noleggi con conducente. Se si apre al dialogo si può trovare la soluzione.  Ho apprezzato il fatto che il ministro Delrio già ieri abbia dato ai tassisti disponibilità di un incontro perché si possa trovare una soluzione». Lo ha detto oggi ad Agorà in merito alle proteste nelle grandi città da parte dei tassisti il sindaco di Firenze Dario Nardella.

In altre città come Roma e Milano continuano proteste spontanee diversamente articolate.

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.