Skip to main content

Maltempo Toscana: pioggia, vento e mareggiata, salta a Viareggio la sfilata di Carnevale

FIRENZE – Pioggia, vento e mareggiate: confermato il codice giallo per il maltempo emesso dalla Protezione civile della Toscana fino alle 13 di domani 1 marzo. Le piogge sono sparse sulle zone centro-settentrionali, più probabili e frequenti sui rilievi dove potranno risultare abbondanti. Stasera potranno assumere carattere temporalesco, domani qualche residua precipitazione sparsa sulle zone interne fino alle prime ore del mattino. Per il vento oggi previste raffiche di libeccio fino a 100-120 km/h sul crinale dell’Appennino lucchese, massese e pistoiese, fino a 80-100 km/h sulle zone costiere centro-settentrionali, sull’Appennino pratese, fiorentino e aretino e sull’Amiata; fino a 50-80 km/h sul resto della regione. Domani vento forte dai quadranti occidentali in mattinata, ma in attenuazione dal pomeriggio. Mare: molto mosso, in aumento ad agitato dal pomeriggio sul settore settentrionale dove sarà ancora agitato fino alle prime ore del mattino, in attenuazione a molto mosso. Mari molto mossi sugli altri settori.

VIAREGGIO – Proprio a causa del forte vento è stato annullato il 4/o corso mascherato del Carnevale. A circa un’ora dal via la sfilata della sfilata organizzata in occasione del Martedì grasso, sui viali a mare, la Fondazione Carnevale ha deciso di annullare la sfilata per motivi di sicurezza per la presenza di un vento – previste nel tardo pomeriggio raffiche fino a 80-120 km orari – che avrebbe provocato problemi ai carri allegorici. Annullato anche lo spettacolo pirotecnico che doveva svolgersi a conclusione della sfilata, per la quale tra l’altro era prevista la diretta su Rai Tre. Prima di decidere di annullare la stessa sfilata dei carri a causa del vento, era stato disposto che non vi partecipassero le mascherate di gruppo e isolate.
Domenica alle 15 in programma l’ultima sfilata del Carnevale con, al termine, la proclamazione del vincitore e lo spettacolo pirotecnico.

Carnevale, maltempo, mareggiate, Toscana, vento, viareggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741