Lo scorso anno furono la bestia nera

Guelfi Firenze: esordio domenica 5 marzo sul campo dei Dolphins Ancona

di Redazione - - Cronaca, Sport

Stampa Stampa

FIRENZE – Semaforo verde sulla stagione dei Guelfi Firenze e sul campionato di Prima Divisione in generale. La formazione senior dei gigliati farà il suo esordio stagionale questa domenica alle 14.30 sul campo dei Dolphins Ancona, che lo scorso anno si sono guadagnati il grado di bestia nera dei viola imponendosi in entrambi i confronti diretti del girone sud (26-14 al C.S. Nelson Mandela e 27-18 al Guelfi Sport Center). Proprio in relazione ai raggruppamenti si è sviluppata la grande novità del campionato di Prima Divisione 2017, che non vedrà più la formula dei due gironi da sei squadre ognuno ma una più accattivante competizione con un girone unico di sola andata composto da undici team.

Alla partita di esordio del 5 marzo i padroni di casa si presenteranno con una certezza in più rispetto ai Guelfi, almeno sul lato degli import, vista la conferma a roster dell’ottimo quarterback Ryan Kasdorf, che sarà coadiuvato dal linebacker oriundo Vince Romano (lo scorso anno in forza ai Lions Bergamo) e dal difensore statunitense Zachary Blair. La formazione allenata da Matteo Dinelli risponderà con tre volti nuovi della IFL come: Eddie Printz (quarterback), Skyler Suggs (defensive end) e Mike Vannucci (ricevitore e defensive back).

Oltre alle novità provenienti dall’America, i due team, hanno visto i propri roster mutati dai mesi di off-season con gli anconetani che hanno annunciato 15 arrivi/promozioni dalla selezione U19 e 10 partenze ed i Guelfi Firenze che, dal canto loro, non sono stati a guardare mettendo a segno 9 colpi in entrata, bilanciati da quattro prestiti a formazioni toscane di Terza Divisione.

INFORMAZIONI UTILI PER I TIFOSI

Data e ora di inizio: domenica 5 marzo alle ore 14.30;
Indirizzo dello stadio: Stadio della Palla Ovale, Via della Montagnola – Ancona;
Ulteriori informazioni sull’impianto: lo stadio è dotato di tribuna coperta;
Meteo: prevista pioggia poco intensa;
Costo del biglietto: 8 euro adulti, 5 euro il ridotto U18 e O65;
Dove seguire la partita: Il match potrà essere seguito in diretta streaming HD sul canale Youtube “Dolphins Ancona TV”. I Guelfi Firenze forniranno gli highlights a cura di Lorenzo Ciani;
Altre informazioni: E’ presente un servizio ristoro presso i locali situati all’interno dello stadio. L’intrattenimento durante la gara sarà offerto dalle Ancona Dolphins Cheerleaders, unica squadra di cheerleading acrobatico delle Marche. L’impianto è dotato di un parcheggio gratuito.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.