L'annuncio ufficiale di Dario Nardella

Fiorentina, nuovo stadio: Andrea Della Valle il 10 marzo alla presentazione del progetto in Comune

di Redazione - - Cronaca, Sport

Stampa Stampa

FIRENZE – «Il 10 marzo con Andrea Della Valle e Mario Cognigni la Fiorentina presenterà a Palazzo Vecchio il progetto definitivo per il nuovo stadio». Lo ha detto a Lady Radio il sindaco di Firenze Dario Nardella.

«A Firenze il terreno è pubblico, è del comune, ed è stato concesso a titolo gratuito per la realizzazione dello stadio – ha
ricordato il sindaco -. Abbiamo già fatto una delibera di interesse pubblico a gennaio del 2015 ed abbiamo fatto anche una delibera che avvia la procedura per cambiare il piano urbanistico della zona di Castello riducendo i volumi. Mi auguro che la progettazione definitiva per il nuovo stadio vada avanti speditamente, che la variante urbanistica del comune faccia altrettanto in modo da poter ottenere entro la fine dell’anno la progettazione definitiva e partire con la gara del project financing». Rispondendo poi una domanda su quante possibilità ci fossero, da uno a dieci, che venisse realizzato il nuovo stadio a Firenze, il sindaco ha risposto: «Io direi un sette».

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.