Le Frecce circolano regolarmente, l'elenco dei treni garantiti

Ferrovie: sciopero del personale Trenitalia dalle 00 alle 21 dell’8 marzo

di Camillo Cipriani - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

ROMA – Trenitalia ha comunicato che dalle ore 00.00 alle ore 21.00 di mercoledì 8 marzo 2017 è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

A questo link si trovano tutte le informazioni utili sui treni garantiti, anche locali, diramate e aggiornate dalle Ferrovie: treni garantiti

In sintesi perciò:

LE FRECCE – Le Frecce circoleranno regolarmente.
I TRENI REGIONALI – I treni regionali potranno subire ritardi, cancellazioni o variazioni. Sarà garantito il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il  servizio Leonardo Express o con autobus sostitutivi.
I TRENI A LUNGA PERCORRENZA – Per i treni a lunga percorrenza sono previste modifiche al programma di circolazione riportate su www.trenitalia.com.

I TRENI GARANTITI – Nelle giornate di sciopero Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l’attuazione della Legge 146/1990.

Sono garantiti, inoltre, alcuni treni a lunga percorrenza, nei giorni feriali e nei festivi. I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

Tag:, , , ,

Camillo Cipriani

Camillo Cipriani

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.