I principali palazzi sedi istituzionali di uffici dello Stato

Finanza: il fondo Fi3 Patrimonio Italia acquisterà tutti gli immobili di prefetture e questure

di Redazione - - Cronaca, Economia, Politica, Top News

Stampa Stampa

ROMA – Acquistare tutti gli immobili sede di Prefetture, Questure sul territorio nazionale. E’ questo l’obiettivo per il 2017 del Fondo Fi3 Patrimonio Italia di Invimit che oggi è stato illustrato dal presidente di Invimit Massimo Ferrarese e dall’ad Elisabetta Spitz.

Invimit Sgr – riprendiamo la definizione dal sito relativo –  è una società di gestione del risparmio del Ministero dell’Economia e delle Finanze che ha ad oggetto la prestazione del servizio di gestione collettiva del risparmio realizzata attraverso la promozione, l’istituzione, l’organizzazione e la gestione di fondi comuni di investimento immobiliare chiusi, l’amministrazione dei rapporti con i partecipanti, la gestione del patrimonio di fondi comuni di investimento di propria o altrui istituzione e di altri organismi di investimento collettivo, italiani ed esteri, ivi comprese le funzioni di natura amministrativa, nonché la gestione di fondi immobiliari.

«Il nostro obiettivo – ha detto il presidente Ferrarese – è quello di acquistare tutti gli immobili sede di Prefetture, Questure sul territorio nazionale e diventare così il proprietario unico dei principali palazzi sedi istituzionali dello Stato». «Il Fondo Patrimonio Italia – ha sottolineato Elisabetta Spitz – restituirà valore e decoro ad un patrimonio immobiliare oggi fortemente degradato per la mancanza di risorse pubbliche. Proseguiremo con il massimo impegno nella valorizzazione degli asset pubblici»- ha concluso Spitz. All’incontro erano presenti anche il capo di Gabinetto del ministero dell’Interno Mario Morcone, Bruno Mangiatordi del Mef e il sottosegretario all’Economia Paola De Micheli.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.