Il prestigioso torneo giovanile

Viareggio Cup: Empoli-Sassuolo la finale dell’edizione numero 69. Mercoledì 29 marzo

di Redazione - - Sport

Stampa Stampa

Viola fuori al Torneo di ViareggioVIAREGGIO (LUCCA) – Sarà Sassuolo-Empoli la finale, inedita, della 69/a edizione della Viareggio Cup. L’Empoli ha superato il Bruges 3-0 con la doppietta di Traore e rete di Zini e mercoledì 29 marzo, alle 16, allo stadio dei Pini, affronterà il Sassuolo. Una curiosità: ci saranno due calciatori viareggini in campo da avversari. Nicholas Pierini, attaccante del ’98 del Sassuolo, figlio di Alessandro ex difensore di Udinese e Fiorentina ed ex allenatore del Viareggio Calcio.

Nelle fila dell’Empoli c’è Davide Buglio centrocampista del ’98, figlio di Francesco, tecnico del Pavia e fratello di Angelo
centrocampista, ex Lucchese, Viareggio, attualmente in forza all’Oltrepovoghera. Un’altra curiosità è che anche l’allenatore dell’Empoli, Alessandro Dal Canto nel 1994 ha vinto il torneo da giocatore con la Juventus nella finale ripetuta contro la Fiorentina al golden gol con rete di Alessandro Del Piero. Stessa cosa per il suo collega Paolo Mandelli tecnico del Sasuolo che l’ha vinta con l’Inter nell’86.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.