Skip to main content

Terrorismo: l’Isis nasconderebbe bombe nei computer portatili. L’allarme dell’intelligence Usa

ROMA – Agenzie d’intelligence e di sicurezza degli Stati Uniti ritengono che l’Isis e altre organizzazioni terroristiche abbiano sviluppato metodi innovativi per inserire esplosivi nei dispositivi elettronici che, secondo test dell’Fbi, sarebbero in grado di eludere i controlli di sicurezza di uso comune negli aeroporti.
Secondo quanto riferisce la Cnn, l’intelligence statunitense ha appurato che i terroristi avrebbero ottenuto sofisticate apparecchiature di sicurezza degli scali per verificare come nascondere in maniera efficace gli esplosivi in computer portatili e altri dispositivi elettronici. La Cnn ricorda che le informazioni raccolte negli ultimi mesi dalle agenzie di intelligence e sicurezza hanno giocato un ruolo importante nella decisione dell’amministrazione di Donald Trump di vietare ai viaggiatori che volano su dieci aeroporti di otto paesi del Medio Oriente e dell’Africa di trasportare laptop e altri grandi dispositivi elettronici a bordo degli aerei.

“Non discutiamo pubblicamente informazioni specifiche di intelligence. Tuttavia, l’intelligece indica che i gruppi terroristici continuano a minacciare l’aviazione commerciale, anche con il contrabbando di ordigni esplosivi nel campo dell’elettronica”, ha spiegato in una nota alla Cnn il dipartimento per la Sicurezza Nazionale.

aeroporti, isis, non controllabili, pc bomba


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741