I giocatori devono crederci

Sampdoria-Fiorentina (domenica ore 12,30), viola d’attacco (con Bernardeschi e Kalinic). Frena l’Atalanta, Europa possibile. Formazioni

di Ernesto Giusti - - Primo piano, Sport

Stampa Stampa

La Fiorentina deve vincere a Marassi per ottenere il posto in Uefa

FIRENZE – Frena l’Atalanta (solo 1-1- con il Sassuolo di Di Francesco in casa) e non vince nemmeno l’Empoli, rilanciando le possibilità di aggancio del Crotone che domani ospita l’Inter. Tutto questo per dire che le possibilità della Fiorentina di puntare alla qualificazione per l’Europa League sono notevolmente aumentate. E domani, all’ora di pranzo, i viola dovranno dimostrare di crederci davvero, andando a vincere nel difficilissimo stadio di Marassi contro la Sampdoria. Paulo Sousa, come al solito, ha giocato alla meno nella conferenza stampa della vigilia, ma dalle convocazioni viene fuori che potrà disporre sia di Kalinic che di Bernardeschi. I medici hanno dato il via libera per i due giocatori. Negandolo invece a Vecino. Sousa potrebbe avere a disposizione una formazione con i fiocchi: magari dovrebbe schierare un terzino vero, forse Salcedo, spostando Sanchez davanti alla difesa, per fare da frangiflutti all’azione, a volte assai dirompente dei sampdoriani. Che vantano un gran bel centrocampo, imperniato su Torreira, e un attacco devastante (nonostante l’assenza di Muriel) con Quagliarella e Schick

Paulo Sousa

«La Sampdoria sta facendo bene, è in forma, apprezzo molto il suo allenatore, domani sarà una sfida difficile, ma noi, pur con i nostri limiti, possiamo battere chiunque», ha detto Paulo Sousa. Aggiungendo: «Sarri ha contestato il fatto di giocare all’ora di pranzo? La mia opinione non conta, bisogna adeguarsi al calendario e prepararci in modo adeguato per affrontarlo». Torna Gonzalo Rodriguez, manca invece Vecino. Ed ecco l’elenco dei convocati per Genova: Astori, Badelj, Bernardeschi, Chiesa, Cristoforo, De Maio, Hagi, Ilicic, Kalinic, Babacar, Maistro, Milic, Mlakar, Olivera, Gonzalo, Salcedo, Sanchez, Saponara, Satalino, Sportiello, Tatarusanu, Tello, Tomovic, Borja Valero.

Probabili formazioni
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Bereszyński, Skriniar, Silvestre, Dodò; Barreto, Torreira, Linetty; Bruno Fernandes; Quagliarella, Schick. Allenatore: Giampaolo.

Indisponibili: Muriel, Sala

Squalificati:

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez,GonzaloAstori; Chiesa, Valero, Badelj, Tello; Bernardeschi (Ilicic), Saponara; Kalinic (Babacar). Allenatore: Sousa.

Indisponibili: Vecino

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.