Il match di Champions col Monaco

Calcio, Dortmund: ferito il difensore Bartra, tre esplosioni davanti al bus del Borussia. Match rinviato

di Paolo Padoin - - Cronaca, Sport

Stampa Stampa

BUS BORUSSIA

DORTMUND – Il difensore spagnolo del Borussia Dortmund Marc Bartra è stato ferito ad una mano a seguito delle tre esplosioni che hanno danneggiato oggi, in modo serio, l’autobus che trasportava la squadra tedesca allo stadio per la partita contro il Monaco per l’andata dei quarti di finale di Champions League.

L’informazione è stata confermata dal direttore sportivo del Borussia, Hans-Joachim Watzke, e poi il club ha spiegato su twitter che il giocatore è stato trasferito in un ospedale. “Buono e rapido recupero, Marc!”, ha scritto il club. “E’ stato colpito ad una mano”, ha detto Watzke, senza fornire ulteriori dettagli sullo stato del nazionale spagnolo.

Secondo i primi rapporti, la polizia ha spiegato che poco dopo la partenza del bus dall’hotel verso lo stadio sono avvenute le tre detonazioni nelle immediate vicinanze del veicolo. Il portavoce della polizia Gunnar Wortmann ha detto a Bild: “Le bombe sono state collocate al di fuori del bus. Vari vetri sono andati in frantumi”. I dispositivi esplosivi si trovavano, secondo le informazioni di Bild, in una siepe sulla strada dal lato del guidatore. La polizia sta indagando se si tratta di un attacco mirato. “Lavoreremo per tutta la notte. Tutte le forze a Dortmund sono mobilitate”, ha aggiunto il portavoce della polizia. A seguito dell’incidente, la gara è stata sospesa e riprogrammata per domani alle 18:45.

 

Tag:, ,

Paolo Padoin

Paolo Padoin

già Prefetto di Firenze
Mail

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.