Il leader di M5s vuole eliminare trattative e tutele

Grillo: «Aboliamo i sindacati!». Rossi (governatore della Toscana) : «Idea fascista. Ai lavoratori chi ci pensa?»

di Redazione - - Cronaca, Economia, Politica, Top News

Stampa Stampa

Beppe Grillo

FIRENZE – Beppe Grillo vuole abolire i sindacati. Conseguenza? Nessuno più tutelerebbe i lavoratori, che sarebbero lasciati del tutto allo sbando e in balìa di chi decide come, quando e per quanto si deve lavorare. Pronta la risposta di Enrico Rossi (Mdp e governatore della Toscana: «Abolire la mediazione dei sindacati nella tutela dei lavoratori è semplicemente un’idea fascistoide. Ai lavoratori chi ci penserebbe? Con queste posizioni il Movimento 5 stelle si colloca sempre più a destra».

Il governatore della Toscana Enrico Rossi

Il governatore della Toscana Enrico Rossi

La risposta di Rossi è arrivata dopo che Grillo, su Facebook, aveva scritto: «I sindacati sono vecchi, eliminiamoli». Ma togliere i sindacati significa togliere potere contrattuale ai lavoratori e lasciarli soli a difendere i loro diritti. Rossi aggiunge: «Grillo mutua queste idee dal corporativismo fascista e colloca il M5s sempre più a destra».

Tag:, , ,

Commenti (1)

  • roberto

    |

    I sindacati se non ci fossero andrebbero fatti! Quindi teniamoci questi voluti dalla Costituzione! Semmai possiamo e dobbiamo criticarli per ciò che non fanno in difesa del potere d’acquisto sia delle buste paga medio basse sia delle pensioni medio basse! Questo lo possono e lo debbono fare con una vertenza con il governo per introdurre il sistema fiscale prescritto dall’articolo 53 della Costituzione che permette di vivere una vita dignitossa prima di concorrere “tutti,ma proprio tutti, alle spese pubbliche e con il criterio della progressività effettiva ” Una volta realizzato questo principio costituzionale le buste pagae pensioni medio basse avrebbero 200/250 euro in più al mese ed a finanziarli sarebbero i ricchi, i benestanti ed i grandi e medio evasori fiscali e contributiva

    Rispondi

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.