Dal produttore al consumatore

Autostrade: spesa chilometro zero nelle aree di servizio. Iniziativa con gli agricoltori di Coldiretti

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

ROMA –  Chi vuole può fare in tempo: fino alle 17 di sabato 15 aprile, si può fare la spesa in autostrada a km zero. Soprattutto si possono comprare frutta e ortaggi.  Ha preso corpo il progetto di Autostrade per l’Italia e Coldiretti-Campagna Amica in collaborazione con Codacons. L’obiettivo è promuovere l’agricoltura italiana locale e favorire la vendita produttore-consumatore. In questo fine settimana (fino alle 20 di venerdì 14 aprile e dalle 8 alle 17 di sabato 15 aprile, vigilia di Pasqua)  i mercati di Campagna Amica  accoglieranno gli italiani nei piazzali delle aree di servizio.

All’interno di gazebo situati vicino alle strutture di ristoro o ai  passaggi pedonali, i produttori locali offriranno prodotti agricoli regionali di qualità, privi di Ogm. L’iniziativa è prevista anche nei fine settimana di aprile, maggio e giugno.
Autostrade per l’Italia mette a disposizione la sua capillare presenza sul territorio per favorire il contatto tra clienti e produttori.  Riducendo i passaggi della filiera è possibile diminuire i costi, con un vantaggio che arriva anche al 50% del prezzo finale. Oltre ad acquistare al giusto prezzo, in questi punti vendita, si incontra il  coltivatore che può descrivere l’eccellenza del prodotto a km zero,  frutta, ortaggi e verdura di stagione. I prodotti in vendita sono
preconfezionati o in cassette da 1, 2 e 4 Kg.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.