Le indicazioni del Comune

Firenze lavori: interruzioni e deviazioni del traffico nella settimana dal 2 maggio

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

FIRENZE – La posa di infrastrutture della telefonia in via Galliano, via Benedetto Marcello e via Toselli, ma anche in via Thouar e via dell’Olmo. E ancora lavori alla rete del gas in via Corridoni, via di Novoli e via Caduti di Cefalonia e le operazioni di diserbo sul Viadotto dell’Indiano. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.
Via degli Strozzi: per lavori all’altezza dell’Arco di piazza della Repubblica la strada sarà chiusa dalle 21 alle 24 di martedì 2 maggio.
Borgo San Jacopo: per lavori edili martedì 2 e mercoledì 3 maggio, dalle 1 alle 4.30, sarà chiuso il tratto via Guicciardini-via Belfredelli (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Inoltre sempre mercoledì 3 maggio è in programma un trasloco con chiusura dello stesso tratto da mezzanotte alle 6.
Via della Pergola: inizieranno martedì 2 maggio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Il tratto da via della Colonna a via Alfani sarà chiuso (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 6 maggio.
Via Lunga: per effettuare uno scavo per un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 28 da martedì 2 maggio scatterà la chiusura del controviale lato numero civici pari tra via Lucca e il numero civico 3. Termine previsto 6 maggio.
Via del Loretino: inizieranno martedì 2 maggio i lavori per la posa di una infrastruttura della telefonia. Il tratto da via del Crocifisso a via del Guarlone sarà chiuso fino al 9 maggio (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via dell’Olmo: ancora lavori per la posa di una infrastruttura della telefonia con l’istituzione, da martedì 2 maggio, di un divieto di transito tra via dei Renai e via San Niccolò. L’intervento andrà avanti fino al 13 maggio.
Via Thouar: anche in questo caso si tratta della posa di una infrastruttura della telefonia all’angolo con via Giovine Italia. Da martedì 2 maggio in via Thouar sarà in vigore un restringimento e sarà chiuso marciapiede; nel viale Giovine Italia invece scatterà la chiusura del marciapiede e della pista ciclabile. I provvedimenti saranno in vigore fino al 13 maggio.
Via Galliano-via Spontini-via Benedetto Marcello-via Toselli: si tratta sempre della posa di infrastrutture della telefonia. Da martedì 2 a martedì 16 maggio saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
Via Corridoni: inizieranno martedì 2 maggio i lavori di sostituzione delle condutture della rete di distribuzione del gas. Nel tratto dal numero civico 5R a via Cironi scatterà un restringimento di carreggiata. Termine previsto 20 maggio.
Via di Novoli-via Caduti di Cefalonia: anche in questo caso si tratta di lavori alla rete di distribuzione del gas. Martedì 2 maggio saranno istituiti restringimenti di carreggiata che saranno in vigore fino al 21 maggio nella direttrice in ingresso città.

Via dell’Osservatorio: da martedì 2 maggio sono in programma alcuni lavori edili ad un appartamento. Si inizia con il montaggio del ponteggio con la chiusura, dalle 9 alle 17, del tratto da via di Boldrone a via Dezzi con deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili. Per la durata dei lavori (fino al 30 luglio) sono previsti divieti di transito per lo scarico e carico dei materiali nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì in orario 14-16 eccetto mezzi di soccorso in direzione via del Gioiello e anche veicoli diretti ai passi carrabili da via del Gioiello a via di Boldrone. Per lo smontaggio del ponteggio, previsto per il 30 luglio, saranno replicati i provvedimenti in vigore il 2 maggio.
Viale dei Pini: per lavori edili con piattaforma aerea da martedì 2 maggio, in orario 7.30-19.30, sarà chiusa l’intera diramazione prospiciente numeri civici 70-80. Termine previsto 5 maggio.
Via Datini: per lavori notturni con autogrù all’angolo con via Erbosa dalle 21 di mercoledì 3 alle 6 di giovedì 4 maggio sarà in vigore un divieto di transito veicolare nella corsia di ingresso agli accessi scarico e carico merci del centro commerciale. Chiusa anche la corsia della direttrice via Datini-via d’Antiochia.
Viadotto dell’Indiano: per effettuare le operazioni di diserbo da mercoledì 3 maggio sono previsti restringimenti a tratti da Ponte a Greve a viale Gori. I provvedimenti saranno in vigore fino al 15 maggio nelle fasce orarie 9.30-12.30 e 14-16.30
Via dei Pilastri: per lavori edili il tratto via Farini-via Carducci sarà chiuso giovedì 4 maggio in orario 9-15 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Santo Spirito: venerdì 5 maggio è in programma un trasloco. Il tratto da via Geppi a via dei Coverelli sarà chiuso dalle 12 alle 20 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via delle Terme: per lavori edili venerdì 5 maggio il tratto da Por S.Maria a piazza Santa Trinita sarà chiuso in orario 9-18.
Via dell’Albero: anche in questo caso si tratta di un trasloco in programma venerdì 5 maggio. Dalle 7 alle 19 la strada sarà chiusa.
Via delle Ortensie: per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza dei numeri 24-26 venerdì 5 maggio la strada sarà chiusa dalle 7 alle 19.
Via dell’Ariento: per un trasloco con scala aerea sabato 6 maggio, da mezzanotte alle 5, scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 29.

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.