Skip to main content
Marco Masini

Firenze: Marco Masini sul palco dell’Obihall

Marco Masini
Marco Masini

FIRENZE – Marco Masini sale sul palco dell’Obihall mercoledì 10 maggio, con un album, «Spostato di un secondo» (Sony Music Italy) che prende il titolo dal brano portato in gara all’ultimo Festival di Sanremo.

In questo disco Marco Masini stringe nuove sonorità electro pop, deviando dal classico crescendo e valorizzando l’inconfondibile timbro vocale, canzoni energiche e ballad incalzanti che dal vivo si sposano a scenografie a led create ad hoc. Tra i brani anche “Signor Tenente” dell’indimenticato amico e collega Giorgio Faletti, che insieme al secondo singolo tratto dal disco, “Tu non esisti”, da settimane imperversano sul web e in radio.

Il tema centrale di “Spostato di un secondo” è la rilettura del tempo trascorso senza nostalgia ma con consapevolezza. “I cambiamenti – ha spiegato l’artista all’agenzia Ansa – come anche quello verso l’elettronica, non avvengono mai all’improvviso ma sono frutto di un percorso, perché con il tempo si cambia per forza, siamo figli degli eventi che ci circondano, delle nostre messe in discussione, della nostra arroganza e della nostra umiltà… Volevo rileggere le scelte che facciamo, fare il punto della situazione per ripartire.

I vecchi successi? Lo spettacolo  non stravolgerà le canzoni e rispetterà i concetti. Ci sarà attenzione alle luci, ai colori, ma l’obiettivo sarà sempre quello di trasmettere e condividere le emozioni.

Marco Masini è accompagnato dalla sua band composta da Massimiliano Agati (batteria), Cesare Chiodo (basso), Antonio Iammarino (tastiere), Alessandro Magnalasche (chitarra elettrica ed acustica) e Stefano Cerisoli (chitarra elettrica ed acustica).

E dopo Firenze, un’altra tappa toscana: Marco Masini sarà in concerto il 14 maggio al Teatro Verdi di Pisa.

MARCO MASINI
Mercoledì 10 maggio 2017 – ore 21
Obihall – via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro – Firenze

Biglietti (esclusi diritti di prevendita): 1° settore platea 35 euro, 2° settore platea – galleria 27 euro, 3° settore platea – galleria laterali 20 euro; prevendite Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it –  www.boxol.it (tel. 055 210804);  www.ticketone.it (tel. 892 101) – info tel. 055.667566 – 055.6504112 –www.bitconcerti.itwww.obihall.it – #masinifi17

I bambini sotto i 4 anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un/a bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto a occupare un posto a sedere. Portatori di handicap: possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore (a cui viene concesso un ingresso gratuito). I biglietti sono disponibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana o telefonicamente allo 055210804 (pagando con carta di credito). Per accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia l’acquisto di un biglietto generico.

Firenze, Marco Masini, Musica, obihall

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741