Dall'8 maggio possono presentare domanda altre categorie di personale

Scuola: scade oggi 6 maggio il termine per domande di trasferimento via internet dei docenti

di Camillo Cipriani - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

Ministero istruzione

ROMA – Oggi scade la possibilità per tutti i docenti ed educatori di ruolo interessati – dalla scuola dell’infanzia alle superiori – di presentare via internet domanda individuale di trasferimento, passaggio di cattedra o di ruolo. E” quanto ricorda l’associazione sindacale Anief, spiegando che nelle prossime settimane, gli insegnanti avranno comunque modo di integrare le loro richieste, inviando l’istanza o il ricorso direttamente agli Uffici Scolastici.

Per assistenti amministrativi, tecnici e collaboratori scolastici, le istanze potranno essere presentate da lunedì 8 maggio fino al 28 maggio compreso.

Secondo Marcello Pacifico (Anief-Cisal), «sul personale Ata pesa come un macigno la mancata considerazione di decine di migliaia di posti, sino a oggi coperti con contratti annuali al 30 giugno. Si tratta, quasi sempre, di posti vacanti e disponibili sia per i trasferimenti (con molte più sedi disponibili per chi lo chiede o è costretto a muoversi perché soprannumerario) sia per le immissioni in ruolo: vanno quindi trasformati tutti e con celerità in organico di diritto. Bisogna tornare a valorizzare la categoria degli Ata, non considerata nelle assunzioni straordinarie della Buona Scuola, dimenticata per il potenziamento degli istituti e in occasione delle immissioni in ruolo degli ultimi anni, se non per tamponare parte dei pensionamenti».

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.