Appartengono al 6° corso triennale

Firenze: Giuramento degli Allievi Marescialli dei Carabinieri

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

FIRENZE – Sabato 6 maggio, alle ore 10.45, nella Caserma intitolata al Mar. Magg. Felice Maritano Medaglia d’Oro al Valor Militare alla memoria, sede della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri, alla presenza del Ministro per lo Sport, Onorevole Luca LOTTI e del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Tullio DEL SETTE, si è svolta la cerimonia di Giuramento e conferimento degli Alamari agli Allievi Marescialli del 6° corso Triennale.
Per la prima volta da quando è stato accentrato nella nuova sede fiorentina l’addestramento dei frequentatori dei tre corsi triennali per Marescialli, si è svolta la cerimonia con cui gli Allievi Marescialli del 6° corso triennale, intitolato alla Medaglia d’Oro al Valor Militare alla memoria Maresciallo d’alloggio Franco Pepicelli, hanno ricevuto gli Alamari, prestigioso elemento distintivo dell’appartenenza all’Arma dei Carabinieri e sono stati chiamati a prestare solenne giuramento di fedeltà alla Repubblica.
Nel corso del significativo evento, caratterizzato da una stupenda cornice di pubblico di circa 5.000 persone tra autorità, radunisti, invitati e familiari degli Allievi Marescialli, sono stati intitolati gli spazi esterni e le aule della Scuola a 79 Militari dell’Arma decorati delle massime Onorificenze alla memoria, nonché celebrata la giornata delle Medaglie d’Oro al Valor Militare.
Nella circostanza sono stati anche organizzati, in occasione rispettivamente del ventennale e del quarantennale, i raduni del 1° corso biennale Allievi Marescialli (1996-1998) e del 29° corso biennale Allievi Sottufficiali (1976-1978), quale ideale momento di passaggio di consegne tra generazioni, nel solco di quei valori e tradizioni che caratterizzano da sempre l’Istituzione

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.