Contestata la scelta di Pioli

Fiorentina-Lazio (sabato, ore 18), ultima chance. Clima pesante. Andrea Della Valle va in Asia. Formazioni

di Ernesto Giusti - - Sport, Top News

Stampa Stampa

Nikola Kalinic

FIRENZE – Sarà davvero l’ultima occasione: se batte la Lazio (sabato, ore 18), la Fiorentina manterrà accesa una piccola speranza di sesto posto, e quindi di accesso ai preliminari di Europa League. Un altro passo falso, fosse anche un pareggio, la taglierebbe inesorabilmente fuori. Partita difficile, dunque. E pesante aria di contestazione. Andrea Della Valle non ci sarà: ufficialmente è in Asia per affari. Anche la scelta del nuovo allenatore, Stefano Pioli, piace poco alla piazza. Pioli viene ritenuto un perdente, soprattutto per il modo con il quale è stato cacciato dall’Inter. E anche prchè pare disponibile a prendere a scatola chiusa la rosa che uscirà dal prossimo mercato.

Quanto a Sousa, pronto a salire su un aereo per Dortmund, dove allenerà il Borussia, continua a fare il distaccato. Durante la conferenza stampa della vigilia ha detto: «Aria pesante attorno alla Fiorentina? Io sono tranquillissimo e devo pensare solo ad allenare e a vincere ogni partita. Possibilità per il 6ø posto? Io credo nella voglia di vincere ogni gara – ha ribadito il tecnico viola – Lavoro ogni giorno per riuscirci ed è quello che mi aspetto domani al di là della grande forza collettiva e individuale della Lazio».

Tra i viola, certe le assenze di Gonzalo Rodriguez per squalifica e di Badelj per infortunio. Formazione? Un rebus. Ma Sousa cercherà di stupire tutti, ancora una volta. Il problema? Che alla fine non sia stupito anche lui da un nuovo insuccesso della squadra.

Probabili formazioni

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Sanchez, Astori; Chiesa, Vecino, Borja Valero, Tello; Bernardeschi, Saponara; Kalinic. Allenatore: Sousa.

Squalificati: Rodriguez

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, Hoedt, Radu; Patric, Murgia, Parolo, Lukaku; Lombardi, Keita; Djordjevic. Allenatore: Inzaghi.

Squalificati:

Indisponibili: Marchetti, De Vrj, Milinkovic

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.