Le indicazioni del Comune

Firenze, lavori: interruzioni e deviazioni di traffico nella settimana dal 15 maggio

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

FIRENZE – Nuovo asfalto in via dei Della Robbia e la posa di infrastrutture della telefonia via Aretina e via Rocca Tedalda. Ma anche interventi sugli impianti di illuminazione pubblica in via delle Sentinelle e via di Villamagna e alla rete del gas in via dei Neri. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.
Ecco gli interventi.
Costa Scarpuccia-via dei Bardi-via del Canneto-Costa dei Magnoli: per sollevamento di materiali domani domenica 14 maggio scatteranno divieti di transito in Costa Scarpuccia e via del Canneto; divieto di transito per i mezzi di larghezza superiore a 1,80 metri in Costa Magnoli mentre in via Bardi a cavallo del numero civico 14 è previsto un restringimento di carreggiata (orario 6-18).
Via dei Della Robbia: per lavori di asfaltatura notturna da lunedì 15 a sabato 20 maggio in orario 21-6 saranno istituiti divieti di transito nel tratto piazza Savonarola-via degli Artisti.
Via Canova: il tratto interno compreso fra i numeri civici 194 e 210 sarà interessato, a partire da lunedì 15 maggio, dalla posa di una infrastruttura della telefonia. In orario 8-17 fino al 18 maggio sarà in vigore un divieto di transito.
Via Nazionale: inizieranno lunedì 15 maggio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 126R. Previsto un restringimento di carreggiata fino al 19 maggio.
Via Aretina: anche in questo caso si tratta di posa di infrastrutture telefoniche. Da lunedì 15 maggio il tratto da via della Casaccia a via Rocca Tedalda sarà interessato da restringimenti di carreggiata a tratti. Termine previsto 19 maggio.
Via delle Conce: sempre lavori di posa di infrastrutture della telefonia con l’istituzione, da lunedì 15 maggio, di un divieto di transito nel tratto da via Ghibellini a via dei Conciatori (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 20 maggio.
Borgo La Croce: ancora lavori per la posa di infrastrutture della telefonia. Da lunedì 15 maggio la strada sarà chiusa da via della Mattonaia a piazza Beccaria. Termine previsto 20 maggio.
Via della Pastorella: per effettuare la manutenzione del verde la strada sarà chiusa a tratti da lunedì 15 maggio al 6 giugno in orario 9-17.
Via Faenza: per lavori edili all’angolo con via Nazionale lunedì 15 maggio dalle 6 scatterà un restringimento su via Nazionale, dalle 9 la chiusura di via Faenza. I provvedimenti termineranno alle 13.
Via Belfredelli: lunedì 15 maggio il tratto da via dei Barbadori a Borgo San Iacopo sarà chiuso in orario 9-16 per il ripristino di alcuni cornicioni di finestre (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Condotta: per lavori edili in programma lunedì 15 maggio previsto un divieto di transito nel tratto via dei Cerchi-via dei Magazzini dalle 9 alle 18 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via delle Terme: sempre per lavori edili lunedì 15 e martedì 16 maggio scatterà un divieto di transito nel tratto da piazza Santa Trinita a via Por Santa Maria (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore in orario 9-18.
Via dei Neri: per realizzare un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 15 maggio il tratto via Don Setti-via Osteria del Guanto sarà chiuso. Termine previsto 24 maggio.
Via dei Malagotti: anche in questo caso si tratta di un nuovo allaccio alla rete del gas. Da lunedì 15 a mercoledì 24 maggio la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via dei Velluti: la strada sarà chiusa da lunedì 15 maggio per effettuare la manutenzione delle caditoie. L’intervento si concluderà il 26 maggio.
Via Faenza: inizieranno lunedì 15 maggio i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognario. Fino al 1° giugno nel tratto da via Sant’Antonino a via Nazionale sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Piazzale Kennedy: per la posa di un cavo della media tensione elettrica da lunedì 15 maggio previsto un divieto di transito nella corsia lato vasca da via del Quercione a via della Tinaia. In via delle Magnolie invece sarà in vigore un restringimento di carreggiata. L’intervento si concluderà il 9 giugno.
Via Rocca Tedalda-piazzale Cappugi-via Aretina: ancora la posa di una infrastruttura della telefonia. Da lunedì 15 maggio per un mese saranno previsti restringimenti di carreggiata a tratti.
Via Spagna: inizieranno lunedì 15 maggio i lavori di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica. La strada sarà chiusa a tratti fino al 17 giugno.
Via della Villa dei Cedri: ancora interventi agli impianti di illuminazione pubblica. Lunedì 15 e martedì 16 maggio sarà istituito un divieto di transito nel tratto via delle Sentinelle-via del Padule (orario 9-13 e 14-17).
Via delle Sentinelle: sempre per lavori agli impianti di illuminazione pubblica lunedì 15 e martedì 16 maggio scatterà il divieto di transito nel tratto tra via di Villamagna e via della Villa dei Cedri nelle fasce orarie 9-13 e 14-17.
Via Taddea: per la posa di una infrastruttura della telefonia dalle 21 di lunedì 15 alle 6 di martedì 16 maggio la strada sarà chiusa da via della Stufa a via dei Ginori (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Lungarno Corsini: saranno effettuati di notte alcuni lavori con piattaforma aerea. Dalle 22 di lunedì 15 alle 5 di martedì 16 maggio il tratto da via del Parioncino a piazza Goldoni sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Largo Bargellini: martedì 16 maggio per lavori edili con piattaforma aerea dalle 9 alle 17 previsto un divieto di transito da via San Cristofano a Borgo Allegri,
Borgo Albizi: martedì 16 e mercoledì 17 maggio è in profamma un intervento con scala aerea. Sarà istituito un divieto di transito da piazza Santa Maria Maggiore a via delle Seggiole.
Via Crocifisso del Lume: per lavori sull’impianto di illuminazione pubblica martedì 16 e mercoledì 17 maggio, in orario 9-13 e 14-17 sarà in vigore divieto di transito veicolare nel tratto via delle Lame-via di Ripaltuzza.
Via San Piero in Palco: ancora lavori sugli impianti di illuminazione pubblica in programma martedì 16 e mercoledì 17 maggio sarà chiuso il tratto via Badia a Ripoli-via del Pozzetto (orario 9-13 e 14-17).
Viale dei Pini: per lavori edili da martedì 16 maggio scatterà un divieto di transito (eccetto mezzi soccorso e veicoli diretti a passi carrabili) nella diramazione intena di accesso ai numero civici 70-80. Termine previsto 19 maggio.
Via San Zanobi: ancora per lavori edili la strada sarà chiusa (eccetto mezzi soccorso e veicoli diretti a passi carrabili) mercoledì 17 maggio nel tratto via delle Ruote-via Bartolommei.
Via di Villamagna: mercoledì 17 e giovedì 18 maggio sono in programma interventi sugli impianti di illuminazione pubblica. La strada sarà chiusa nel tratto via delle Sentinelle-via del Padule (orario 9-13 e 14-17).
Via Cosimo Rosselli: per lavori edili con piattaforma aerea mercoledì 17 e giovedì 18 maggio scatterà un divieto di transito nel tratto via Starnina-via Spinello Aretino. Prevista anche l’inversione del senso di marcia in via Spinello Aretino tra via Cosimo Rosselli e via dell’Olivuzzo (orario 7-19).
Via del Pozzino: per il montaggio di un ponteggio mercoledì 17 e giovedì 18 maggio sarà chiuso il tratto tra piazza Dolci e via Pisana.
Via Canto dei Nelli: per un nuovo allaccio alla rete idrica da mercoledì 17 maggio sarà in vigore un restringimento di carreggiata. Termine previsto 15 giugno.
Via Nuova dei Caccini: giovedì 18 maggio sono in programma alcuni lavori edili con chiusura del tratto via della Pergola-Borgo Pinti dalle 7 alle 19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via dei Canacci: per lavori edili in corrispondenza del numero civico 20 la strada sarà chiusa (eccetto mezzi soccorso e veicoli diretti a passi carrabili) giovedì 18 maggio (orario 9-18).
Via del Banchi: per effettuare il sollevamento di materiali all’altezza del numero civico 2 la strada sarà chiusa dalle 21 di giovedì 18 alle 6 di venerdì 19 maggio (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via del Pontormo: sono in programma giovedì 18 e venerdì 19 maggio gli interventi sugli impianti di illuminazione pubblica con chiusura della strada in orario 9-13 e 14-17 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via del Gondo: anche in questo caso si tratta di interventi sugli impianti di illuminazione pubblica. Giovedì 18 e venerdì 19 maggio scatterà il divieto di transito in orario 9-13 e 14-17 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via di Quarto: si tratta sempre di lavori sugli impianti di illuminazione pubblica con la chiusura, venerdì 19 e sabato 20 maggio in orario 9-13 e 14-17, del tratto tra via della Quiete e via Grifeo (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via San Michele a Castello: ancora lavori agli impianti di illuminazione in programma venerdì 19 e sabato 20 maggio. Previsto un divieto di transito via San Michele a Castello (da via della Querciola a via della Petraia e da via della Querciola a via del Gondo) in orario 9-13 e 14-17 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Santa Maria: per lavori edili sabato 20 maggio sarà chiuso il tratto via delle Caldaie-via dei Serragli (orario 9-17).
Via Santa Marta: per il montaggio di un ponteggio sabato 20 maggio, dalle 6 alle 19, scatterà un divieto di transito nel tratto via Rossi-via della Pietra (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.