Toscana: affitti turistici, da oggi 1 marzo codice regionale obbligatorio

FIRENZE – Rivoluzione per gli affitti turistici in Toscana. Da oggi la Regione, prima in Italia, assegnerà un codice identificativo per ogni locatore: a tal fine ha predisposto un portale unico – al quale si accede dal sito al link
http://www.regione.toscana.it/-/comunicazione-locazioni-turistiche – per ottemperare all’obbligo introdotto dalla legge regionale che riguarda la comunicazione al Comune (art.70 legge Regionale 86/2016) dei dati degli alloggiati nelle strutture non alberghiere. Siano quindi affitti brevi o lunghi in abitazioni prenotati sul web o tramite agenzia.
L”obbligo scatta da oggi primo marzo: chi concede in affitto uno o più alloggi con finalità turistiche deve effettuare la comunicazione, entro trenta giorni dalla stipula del primo contratto di locazione. Una volta effettuata la comunicazione non sono richiesti ulteriori adempimenti al locatore.

affitti, codice, turistici

Commento

  • Salve, mi è stata passata a voce questa notizia e cercando info sono caduta sull’articolo.
    Purtroppo però non è spiegato cosa s’intende per “affitti con finalità turistiche”: da cosa è definito? tipologia di ospiti? periodo di affitto?
    In attesa di una risposta dettagliata, ringrazio per l’attenzione dedicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080