Skip to main content

Amsterdam: 120 tifosi juventini arrestati, erano in possesso di manganelli, fuochi d’artificio e coltelli

ROMA – «120 tifosi juventini sono stati fermati ad Amsterdam perché avevano oggetti non esattamente appropriati per andare ad uno stadio». E’ quanto ha annunciato il ministro dell’Interno Matteo Salvini in una diretta Facebook chiedendo ai tifosi che si trovano nella capitale olandese per seguire l’incontro tra Ajax e Juve di «tenere la testa sulle spalle. Il calcio è bello, lo sport è bello – ha aggiunto – però a mani pulite a volto pulito senza far casino, mi raccomando».

Diverse decine di tifosi italiani della Juventus sono state arrestate ad Amsterdam. Lo riferisce il quotidiano olandese ‘De Telegraaf’ nel sua edizione online. Il gruppo, si legge, era in possesso di fuochi d’artificio, manganelli, spray al peperoncino e un coltello e si trovava nelle vicinanze della ‘Johan Cruijff Arena’, dove stasera è in programma l’andata dei quarti di Champions, Ajax-Juventus. Secondo quanto riferito dai media che riportano notizie di fonte della polizia, i tifosi della Juventus sono stati arrestati e trasferiti in autobus in un centro di detenzione. Tra l’altro, immagini diffuse da Sky, mostrano l’uso di idranti e fumogeni da parte della polizia verso i gruppi di tifosi nei pressi dello stadio. Probabilmente in Olanda la magistratura e la legislazione non sono molto tenere nei confronti dei tifosi violenti e alle Forze dell’ordine è consentito intervenire in modo appropriato, anche con arresti preventivi.

Personale della Digos della Questura di Torino è impegnato ad Amsterdam, dove decine di tifosi italiani della Juventus sono stati fermati perché in possesso di fuochi d’artificio, manganelli e spray al peperoncino nelle vicinanze della Johan Cruijff Arena. Lo stadio ospita questa sera l’andata dei quarti di finale della Champions League tra l’Ajax e la Juventus. Gli agenti italiani presenti sul posto collaborano con la polizia olandese.

Amsterdam, arrestati, juventini, Polizia, tifosi


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741