Skip to main content

Ascoli Piceno: polemica del Capo della polizia, Franco Gabrielli, per le sedie vuote di Carabinieri e Guardia di Finanza

Gabrielli, le attività sulla nave proseguono

ASCOLI PICENO – Incidente diplomatico nel corso della cerimonia del conferimento della cittadinanza onoraria da parte del Comune di Ascoli Piceno alla Polizia di Stato per l’attività di soccorso durante il terremoto. Lo riporta il Messaggero che riferisce dell’irritazione del capo della Polizia Franco Gabrielli per l’assenza dei rappresentanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Il capo ha esplicitamente indicato «due sedie che vedo vuote, e che sono indice di una caduta di stile sulla quale naturalmente faremo le rimostranze del caso».

L’allusione, al termine della cerimonia, era ai posti rimasti vuoti che erano stati riservati ai vertici provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza. «Questi signori – ha detto Gabrielli – forse non sanno che il Capo della Polizia non è solo tale, ma è anche direttore generale della pubblica sicurezza, all’interno della quale, loro svolgono le rispettive funzioni a seguito del le direttive del Ministro dell’interno, che si avvale del Dipartimento della pubblica sicurezza per svolgere questa altissima funzione pubblica. E di questo – ha assicurato – chiederemo assolutamente conto». «In un contesto di un complesso mosaico di Protezione civile – ha aggiunto fi Gabrielli – oggi si premia la Polizia di Stato, domani si premierà un’altra struttura operativa del servizio nazionale, ma è il simbolo di un attaccamento di una comunità alle persone che hanno dedicato il loro tempo, il loro sapere, la loro abnegazione al servizio della collettività». «Ritengo che la ricchezza del nostro sistema di sicurezza stia nella sua pluralità, ma una pluralità che si fa sintesi nell’autorità di pubblica sicurezza».

 

carabinieri, gabrielli, Guardia di Finanza, polemica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741