Skip to main content

Garfagnana: auto finisce in scarpata. Donna estratta priva di conoscenza

MOLLAZZANA (LUCCA) – Una squadra dei vigili del fuoco sta intervenendo dalle 7 di questa mattina, 17 novembre 2023, in Garfagnana, località Monteperpoli per un incidente stradale. Secondo una prima ricostruzione, un’autovettura è finita fuori strada adagiandosi in una scarpata.

Sul posto anche il carro SAF (per soccorso speleo, alpino e fluviale) partito dal comando di Lucca e l’elicottero Pegaso che ha verricellato due operatori sanitari. La donna al volante dell’auto è stata estratta dalla vettura in stato di incoscienza e affidata alle cure del 118.

AGGIORNAMENTO DELLE 10.30

E’ grave la conducente, una donna di 49 anni, estratta dall’auto priva di conoscenza, ha riportato un forte trauma cranico. E’ stato il marito a dare l’allarme: l’uomo che fa un lavoro notturno quando è rientrato in casa e non ha trovato la moglie è andato di persona a cercarla lungo la strada. Probabilmente la donna ferita era nell’auto che aveva fatto un volo di circa sei metri sotto la strada già da alcune ore quando è stata trovata. Dopo essere stata verricellata dai vigili del fuoco, la ferita è stata recuperata e portata in codice rosso, dall’elisoccorso Pegaso all’ospedale di Cisanello (Pisa).

auto finisce in scarpata, donna priva di conoscenza, incidente stradale garfagnana, vigili del fuoco garfagnana


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741