Skip to main content

Kabul; talebani sparano sulla folla all’aeroporto, le mamme lanciano i bimbi oltre il filo spinato

Un post tratto dal profilo Twitter mostra le donne che lanciano i loro bambini oltre il filo spinato” all’aeroporto di Kabul chiedendo ai soldati di prenderli.

KABUL – Scene drammatiche all’aeroporto di Kabul. «E’ stato orribile, le donne hanno lanciato i loro bambini oltre il filo spinato all’aeroporto chiedendo ai soldati di prenderli». E’ il racconto a Skynews di un alto ufficiale afgano, che ha aggiunto che alcuni bimbi «sono rimasti impigliati nel filo spinato».

E sono 12 le persone che sono morte all’aeroporto di Kabul da domenica, quando lo scalo è stato preso d’assalto da afgani e stranieri terrorizzati per l’entrata dei talebani nella capitale: lo hanno riferito a Skynews sia i talebani che fonti Nato.

Migliaia di persone stanno ancora cercando di fuggire dall’Afghanistan attraverso l’aeroporto Hamid Karzai, ma i talebani continuano a lanciare appelli agli afgani affinché tornino nelle loro case.

E ancora morti e feriti a Asadabad e Jalalabad: i talebani hanno aperto il fuoco sulla folla durante le celebrazioni annuali dell’indipendenza del Paese. A Asadabad, nell’est dell’Afghanistan, almeno 4 morti e otto feriti. Non è chiaro ancora se i decessi siano stati provocati dai proiettili dei fondamentalisti o dal fuggi fuggi causato dagli spari. E feriti, almeno due, un uomo e un ragazzo, a Jalalabad, sempre per la stessa situazione, riporta Al Jazeera, riferendo inoltre che a Khost (sud) i fondamentalisti hanno imposto il coprifuoco per impedire alla popolazione di protestare contro di loro.

aeroporto, Kabul, talebani


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741