Skip to main content

Ministero istruzione: concorso per 253 posti di funzionario, prorogato all’11 maggio termine per la domanda

Ministero istruzione

ROMA – È stata prorogata dal 27 aprile all’11 maggio la scadenza del concorso pubblico indetto dal Miur per 253 posti di funzionario amministrativo-giuridico-contabile, area III, posizione economica F1. L’avviso in  GU n.29 del 10-04-2018

Ricordiamo che i posti saranno così suddivisi sul territorio: 50 per le amministrazioni centrali; 7 per l’Abruzzo; 4 per la Basilicata; 8 per la Calabria; 19 per la Campania; 10 per l’Emilia Romagna; 5 per il Friuli; 9 per la Liguria; 12 per il Lazio; 30 per la Lombardia; 7 per le Marche; 4 per il Molise; 16 per il Piemonte; 15 per la Puglia; 9 per la Sardegna; 17 per la Sicilia; 12 per la Toscana; 5 per l’Umbria e 14 per il Veneto.

I requisiti per l’ammissione al concorso sono: cittadinanza italiana; godimento dei diritti civili e politici; posizione regolare nei confronti del servizio di leva, in pratica di tutti i requisiti necessari per la partecipazione ai concorsi pubblici, e siano in possesso di Diploma di laurea (DL), Laurea specialistica (LS), Laurea magistrale (LM). Sono validi gli attestati rilasciati da università, statali e non, accreditate dal MIUR.

TERMINI PER DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO – La domanda di partecipazione, lo ripetiamo,  dovrà essere inviata, esclusivamente in via telematica, entro le ore 12.00 del 11 maggio 2018.

LE PROVE – Il test è così strutturato:

Una prova preselettiva (nel caso in cui le candidature superino il numero previsto);
Le prove d’esame consistono in due verifiche scritte ed un colloquio orale e sono dirette ad accertare il possesso di una adeguata cultura amministrativa, giuridica e contabile e la capacità di analisi e sintesi oltre alla conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche. 

253 posti, concorso, Funzionario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741