Museo in Musica. Sei concerti a Palazzo Pitti

Sala di Bona, Palazzo Pitti (Foto Firenzeturismo)
Sala di Bona, Palazzo Pitti (Foto Firenzeturismo)

FIRENZE – Dopo la prima edizione di Museo in Musica tra luglio e ottobre 2012, la Galleria Palatina e la Scuola di Musica di Fiesole presentano un nuovo ciclo di concerti che arricchisce il ventaglio di eventi previsti per la stagione inverno-primavera di Palazzo Pitti.

Ad eseguire il programma ancora una volta saranno gli allievi dei corsi del nuovo Dipartimento di Musica da camera della Scuola, diretto da Andrea Lucchesini – un corso appena attivato che prevede lezioni con i maestri del Trio di Parma, di Pavel Vernikov, di Natalia Gutman, Bruno Canino e Andrea Lucchesini.

Nella cornice della Sala di Bona, in Palazzo Pitti, si alterneranno giovani ma già affermati concertisti, italiani e stranieri, allievi della Scuola di Musica, che si misureranno con un repertorio che spazia dal Romanticismo al primo Novecento.

Per domenica 10 marzo è prevista una giornata interamente dedicata a Brahms: si svolgerà una maratona musicale incentrata su esecuzioni e su una Lectio Magistralis sul grande musicista e compositore tedesco, tenuta dalla violinista Lorenza Borrani, già allieva della Scuola di Musica di Fiesole, concertista, ed attualmente perfezionanda all’Universität für Musik und darstellende Kunst di Graz, in Austria, con il M. Boris Kushnir.

I concerti iniziano mercoledì 13 febbraio ore 17,00. L’ingresso al concerto è di euro 5 (intero) e euro 2 (ridotto per gli allievi della Scuola di Musica). I biglietti saranno venduti a cura della Scuola di Musica di Fiesole, un’ora prima del concerto, all’ingresso della Sala di Bona.

Per informazioni, prenotazioni ed acquisti dei biglietti è necessario rivolgersi alla Scuola di Musica di Fiesole : tel. 055597851.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.