Skip to main content

Rifredi, stazione invasa dal fumo di un locomotore

Fumo di kerosene sull treno
FIRENZE – Chi aspettava di prendere un treno a Rifredi, questa mattina, ha visto avvicinarsi all’orizzonte la nuvoletta di fumo prima ancora di scorgere i vagoni. A giungere in stazione non era però un’anacronistica carrozza a vapore, bensì un convoglio regionale proveniente da Siena il cui locomotore perdeva kerosene.
Il treno – a quanto pare in viaggio tra Siena ed Empoli – è arrivato a Rifredi intorno alle 10,30 e presto l’intera stazione è stata invasa da un forte odore di kerosene. “Abbiamo visto quel fumo e all’inizio abbiamo pensato a un incendio – raccontano alcuni dei presenti – poi abbiamo capito che proveniva dall’interno di un convoglio. La puzza era troppo forte, abbiamo dovuto andarcene lontano”.
Chi utilizza quei treni con una certa regolarità non si stupisce dell’avvenuto: “Conosco benissimo quella tipologia di automotrici – spiega un pendolare alla stazione – che sulla tratta Siena-Empoli va per la maggiore, e non è la prima volta che succede. Anzi, posso assicurare che quando il fumo non esce resta dentro e ci ammorba l’aria, che puzza di kerosene in maniera talvolta insopportabile. Tanto Trenitalia, nonostante le sollecitazioni della Regione, risponde che deve garantire il trasporto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741