Skip to main content
Pioggia e neve oggi nei dintorni di Firenze (Foto Riccardo Maremmi)

Elezioni con la neve in Toscana, spargisale in azione

Pioggia e neve oggi nei dintorni di Firenze (Foto Riccardo Maremmi)
Pioggia e neve oggi nei dintorni di Firenze (Foto Riccardo Maremmi)

FIRENZE –  Spalaneve in azione nella provincia di Firenze per le nevicate in serata oltre i 200 metri. Particolarmente colpiti il Mugello, l’Alto Mugello, i passi appenninici, il Chianti, la Val di Pesa e il Valdarno. La sala della protezione civile della Provincia di Firenze sta coordinando le operazioni di intervento.

Domenica anche la Toscana rischia elezioni sotto la neve. Ieri notte è nevicato intorno a Firenze e nell’Aretino, nuove precipitazioni miste di ghiaccio, pioggia e neve sono previste nelle prossime ore fino a tutta la giornata di domenica.

La Regione Toscana ha emesso un’allerta meteo valida dalle 11 di domani 23 febbraio, alle 00:00 del 25 febbraio per neve e ghiaccio. Nella giornata di domani, sabato, possibilità di nevicate su tutto il territorio provinciale fino a quote di bassa collina/pianura.nDal pomeriggio la quota della neve tenderà a risalire generalmente oltre i 400 metri.

Domenica 24 febbraio ancora possibilità di nevicate fino a quote di pianura. A partire dalla sera di domani, sabato, formazione di ghiaccio in particolare sulle zone interessate da copertura nevosa al suolo.

Appennino imbiancato
Appennino imbiancato

Viste le cattive condizioni climatiche, prosegue anche l’allerta del personale del IV Tronco Autostradale e della Polizia Stradale che ieri hanno messo in atto il “piano antineve” a causa dell’imbiancamento del tratto appenninico della A/1.

I filtri attivati dalla Polstrada per ridurre la densità del traffico nella zona critica, sia sul versante bolognese che fiorentino, hanno funzionato e i disagi alla circolazione sia leggero che pesante sono stati contenuti. In questo momento sta ancora nevischiando, le condizioni meteo non lasciano ben sperare in un miglioramento nelle prossime ore, ma la task force è preparata al peggio.

elezioni 2013, neve

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741