Skip to main content
L'arresto dei due rapinatori è stato fatto dalle Volanti del 113

Commerciante fa arrestare due ladri

Polizia Volante 1FIRENZE – Se non fosse stato per lo spirito d’iniziativa di una commerciante, due ladri sarebbero riusciti a farla franca. Ieri sera una signora ha telefonato al 113, informando di essere appena stata vittima di un tentato furto. Due uomini erano entrati nel suo negozio nella zona di viale Europa a Firenze: mentre uno cercava di distrarla con molte domande, l’altro si era avvicinato al bancone dove c’era la sua borsa. La donna, sospettando il tranello, ha interrotto la conversazione, riprendendosi le sue cose. Quanto è bastato ai due per uscire con una scusa.

Avrebbe potuto lasciar perdere, ma la donna non si è persa d’animo. Ha telefonato al 113 e “in diretta” ha descritto i due che si allontanavano lungo il viale Europa. Dalla centrale operativa l’allarme è partito ad una volante di zona: si è così formata una triangolazione telefonica commerciante-questura-pattuglia. Quest’ultima, una volta sul posto, è riuscita a individuarli mentre erano appena usciti da una gioielleria. Lì il colpo era riuscito. Stesso schema, stessa regia. Uno che intrattiene il gioielliere, l’altro che approfittando di un momento di distrazione si appropria di un orologio esposto in vetrina.

Alla vista della volante del 113, i due hanno tentato inutilmente di disfarsi dell’orologio gettandolo in una fioriera. Gli agenti li hanno bloccati e, con l’aiuto di altri commercianti della zona, recuperato la refurtiva che è stata subito restituita al gioielliere ancora incredulo. I due, di nazionalità tunisina, sono stati arrestati per furto aggravato e tentato furto aggravato continuato.

Polizia, Sicurezza


Sandro Addario

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741