Golf, parte dall’Ugolino la Coppa Toscana 2013

Il golf club Ugolino

FIRENZE – C’è una manifestazione golfistica che nell’ultimo decennio non solo ha avvicinato migliaia di persone al golf, ma ha anche contribuito a far nascere tre percorsi golfistici in Toscana e a far crescere giocatori divenuti professionisti: si inaugura ufficialmente domenica 24 marzo p.v al golf club dell’Ugolino la 13esima edizione della Coppa Toscana, circuito golfistico patrocinato dalla Federgolf Toscana. Saranno presenti Eugenio Giani, Delegato Coni per la provincia di Firenze e Consigliere nazionale e Fabio Bianchi, imprenditore, presidente di Coppa Toscana.

Eugenio Giani

“Grazie a questa manifestazione e agli imprenditori che negli anni l’hanno sostenuta sono nati ben tre campi da golf: il Parco di Firenze, il golf club Quarrata e l’ultimo, il Golf club Bellosguardo di Vinci, il campo più lungo d’Italia di 6.400 metri – ha sottolineato Giani -. E’ importante proseguire su questa strada. Si tratta di un segnale di sviluppo sportivo, economico e di valorizzazione del nostro territorio di cui abbiamo particolare bisogno, soprattutto in questo momento”. Il golf, infatti, non è solo una disciplina sportiva amata e conosciuta nel mondo ma anche un potenziale volano di sviluppo, soprattutto in una regione a forte vocazione turistica come la Toscana.

Lorenzo Gagli

“La Coppa Toscana rimane oggi l’unico evento itinerante che permette al giocatore di poter conoscere e giocare sui migliori campi da golf, dando la possibilità a chiunque di potersi qualificare per la finale che quest’anno si terrà il 13 ottobre al Golf Club Toscana di Gavorrano”, ha aggiunto Bianchi.

La Coppa Toscana 2013, sponsorizzata da Aruba (leader di mercato del mondo internet) e da Elfo Energia (azienda fiorentina nella forniture di Gas civile e industriale), dopo tante edizioni si è guadagnata anche il titolo di talent scout nel mondo del golf. Nell’albo d’oro, fra gli altri, spicca anche Lorenzo Gagli, oggi acclamato professionista del tour europeo, vincitore dell’edizione 2003 della Coppa Toscana.

La premiazione della prima gara della Coppa Toscana 2013 avverrà domenica 24 marzo nella club house del golf club dell’Ugolino alle ore 18 alla presenza di Eugenio Giani.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.