Preso un ladro mentre ruba dentro un’edicola

Polizia Volante 1

FIRENZE – Un ladro è stato sorpreso stanotte a rubare all’interno dell’edicola di via dei Della Robbia all’angolo con via degli Artisti. L’allarme al 113, poco dopo le 1, è stato dato da un passante che ha notato che la saracinesca del negozio non era completamente abbassata.

Sul posto, nel giro di pochi minuti, sono intervenute alcune volanti della polizia senza sirena né  lampeggianti accesi. L’individuo, che si trovava ancora all’interno del locale, è stato bloccato e ammanettato. Sembra abbia agito da solo, senza nessun “palo” all’esterno.

Durante il controllo, l’uomo – un 47enne siciliano  già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio – è stato trovato in possesso di ben 40 chiavi alterate (suddivise in 9 mazzi), una torcia elettrica, guanti e una tronchese. Quando è stato fermato, lo “scassinatore” aveva fatto appena in tempo ad impossessarsi di denaro contante preso da un cassetto dell’edicola.

Portato presso gli uffici della polizia scientifica, per i rilievi e le fotosegnalazioni del caso, è stato poi trattenuto in arresto in attesa, con tutta probabilità, del giudizio per direttissima.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.