Skip to main content
ATENEO GLI STUDENTI: “RIMBORSI PER MERITO, NESSUNA COMUNICAZIONE

Unifi, slittano i termini per il pagamento della seconda rata

Università degli studi di Firenze, Polo delle Scienze Sociali
Il bollettino per il pagamento della seconda rata delle tasse universitarie è da ieri online. “Grazie alle nostre sollecitazioni è stata concessa una proroga di circa 10 giorni”, afferma Azione Universitaria Firenze

FIRENZE – E’ finalmente online il bollettino Mav per il pagamento della seconda rata delle tasse universitarie per l’anno accademico 2012-2013. Dopo le insistenti richieste degli studenti – e in particolare di Azione Universitaria Firenze che aveva già denunciato il ritardo in merito all’inserimento sul web del documento, insieme alla questione dei rimborsi per merito -, ieri ha fatto la sua comparsa sul sito dell’Università degli Studi di Firenze l’avviso. Con una sorpresa, però: la scadenza per il versamento è stata prorogata al 10 maggio, per cui i ragazzi non saranno obbligati a rispettare il limite massimo del 30 aprile, stabilito in precedenza. “Gli studenti possono scaricare il bollettino e stamparlo accedendo ai servizi online con le proprie credenziali”, si legge sul sito di Unifi.

Soddisfatta, ovviamente, Azione Universitaria, da sempre impegnata su questo fronte. Proprio nelle scorse settimane,  come già accennato, gli allievi avevano puntato il dito contro l’Ateneo per gli evidenti ritardi nella messa a disposizione dei bollettini. “Il rischio per gli studenti è di incorrere nel pagamento di sanzioni e more onerose”, avevano sottolineato. Adesso, dopo le tante sollecitazioni, la buona notizia: il bollettino ha fatto la sua comparsa sul sito e i termini di pagamento sono stati, appunto, fatti slittare.

“Abbiamo deciso, nei giorni scorsi, di scrivere al Rettore chiedendo una proroga di almeno quindici giorni per il pagamento delle tasse e che sia mandato, come è normale che sia, il bollettino online a ciascun studente – spiegano Angela Sorice e Chiara La Porta, presidente provinciale e consigliere di Facoltà di Azione Universitaria – Grazie al nostro reclamo, finalmente l’Unifi ha concesso la proroga e inserito online il bollettino. Anche se pare – fanno notare – che non sia ancora visibile a tutti quanti gli studenti”.

Scuola e Università


Giulia Ghizzani

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741