Skip to main content
Tanti i partecipanti a Vivicittà Firenze 2013

Vivicittà, quasi 5mila i partecipanti: tra loro anche Antognoni e Conti

Tanti i partecipanti a Vivicittà Firenze 2013
Tanti i partecipanti a Vivicittà Firenze 2013

FIRENZE – Città in festa, questa mattina. Sono stati infatti oltre 4.700 i partecipanti – tra gara agonistica, non agonistica, walking e Tommasino run – alla Half marathon Firenze Vivicittà, giunta alla XXX edizione.

Per la gara agonistica, a dominare sia la classifica maschile che femminile sono stati due atleti ruandesi: Eric Sebahire, vincitore nel 2011 e Claudette Mukasakindi, già aggiudicatesi le ultime due edizioni. In particolare, spiegano in una nota gli organizzatori, sono stati 2.120 gli atleti che hanno partecipato alla gara agonistica, 2.000 alla non agonistica, 344 alla walking con Milena Magli e oltre 250 alla Tommasino run che ha visto al via, fra gli altri, anche Giancarlo Antognoni, Carlo Conti e Gianfranco Monti.

”Siamo molto soddisfatti – commenta Marco Ceccantini, presidente del comitato organizzatore Half marathon Firenze Vivicittà e presidente del consiglio Uisp Firenze – Non solo perché abbiamo raggiunto e superato l’obiettivo che ci eravamo prefissati in termini di partecipanti, ma perché intorno a questa manifestazione si è stretta tutta la città di Firenze che ha compreso e condiviso l’idea di una città vivibile e a misura di tutti. Tutto questo, una volta di più, non sarebbe stato possibile senza tutti coloro, sponsor, gruppi sportivi, associazioni, volontari, che hanno reso possibile questo evento”.

La maratona di stamani, tra le altre cose, parla anche di solidarietà internazionale, grazie a una raccolta di fondi per attività sportive per bambini e bambine all’interno dei campi profughi palestinesi. Per ogni iscritto infatti Uisp dona 1 euro per i progetti in Palestina e Libano con l’obiettivo di allestire 8 nuove palestre, formare nuovi operatori ed acquistare tutto il materiale necessario ad avviare le attività con i bambini.

 

 

 

Vivicittà


Giulia Ghizzani

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741