Skip to main content
Consiglio comunale ricco in Palazzo Vecchio (autore: Sailko fonte: Wikipedia)

Tubi del gas scoperti: allarme sicurezza in viale Aleardi

Oggi si è tenuto l'incontro tra i sindacati e la delegazione di Palazzo Vecchio sugli stipendi dei lavoratori del Comune di Firenze
Sicurezza in viale Aleardi: se ne è discusso oggi in Consiglio comunale

FIRENZE – Allarme sicurezza in viale Aleardo Aleardi. A segnalare al Consiglio comunale le preoccupazioni dei cittadini della zona, il vicepresidente dell’assemblea Salvatore Scino (Pd), che ha parlato degli interventi effettuati nell’area da Toscana Energia definendoli “sciatti e disorganizzati”. La comunicazione di Scino ha aperto i lavori dei consiglieri nel Salone dei Duecento.

“A seguito dei lavori effettuati in viale Aleardi da parte di Toscana Energia, iniziati nella prima metà di gennaio 2013 e terminati nella seconda decade di marzo 2013, non rispettando, tra l’altro, i termini indicati sugli appositi cartelli, che indicavano come data di fine lavori il 6 marzo 2013 – ha affermato Scino – mi preme segnalare quanto segue: dal lato strada numeri dispari, il manto stradale, sia per quanto concerne la carreggiata che il marciapiede, non è stato ripristinato a regola d’arte. Infatti presenta dopo i lavori, molti avvallamenti, mentre in alcuni tratti della vecchia pavimentazione a piastrelle del marciapiede stesso sono visibili toppe di catrame non uniforme. Il cordolo in pietra in molte parti è stato inoltre rotto – ha proseguito – e non ripristinato”.

L’apetto più importante della vicenda riguarda però “la mancata messa in sicurezza dei tubi che portano il gas alle abitazioni in quanto – ha sottolineato il consigliere – sono state effettuate tracce nei muri per collocare i nuovi tubi e ad oggi , dopo un mese, non sono state ancora richiuse. Più volte ho segnalato le anomalie all’assessore Mattei il quale, mi risulta, ha immediatamente rappresentato quanto evidenziato. Tuttavia, mi vedo costretto a rivolgere ancora una volta all’assessore e al sindaco la richiesta di intervenire urgentemente per sanare questa precaria situazione che crea, tra l’altro, forte insicurezza agli abitanti in quanto nei tubi in argomento, che ribadisco sono scoperti e a vista, passa il gas che arriva alle abitazioni”. Scino ha presentato alla giunta anche alcune foto dimostrative.

consiglio comunale, matteo renzi, palazzo vecchio, Sicurezza


Giulia Ghizzani

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741