Primavera fiorentina per Elio e le Storie Tese

Elio e le Storie Tese
Elio e le Storie Tese

Dopo la tappa a Milano, Elio e Le Storie Tese arrivano stasera a Firenze con il loro tour di concerti. Appuntamento alle 21, all’Obihall, per ascoltare il repertorio dedicato ai fans del “Fave club” e non solo, una tracklist che ripercorre la storia del gruppo, dal primo all’ultimo album.

Non è infatti una Canzone Mononota a fermare gli Elii, che dopo il Festival di San Remo hanno ben pensato di lavorare a un nuovo disco, “Album Biango”, in uscita il prossimo 7 maggio.

Il concerto fiorentino prevede diversi inediti, come “Il ritmo della sala prove” e “Il complesso del Primo Maggio”, il pezzo dedicato al “concertone” che si tiene ogni anno a Roma in piazza San Giovanni, di cui è già disponibile il singolo in download su iTunes e sul sito web ufficiale del gruppo. Parafrasando gli Elii, “il concerto del primo maggio è fatto di complessi che suonano, con implicazioni artistiche altanelanti”. E su questa scia incontrollata, il concerto di stasera procederà a destra e a sinistra negli anni, con brani ripresi dal primo disco, Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu, del 1989, e poi anche Mio Cuggino, Il vitello dai piedi di balsa e altri ancora.

Un evento in cui si ascolteranno sens of humor, imitazioni, citazioni e riproposizioni ironiche della realtà, in un mix che spazia tra i diversi generi musicali e momenti che alternano musica, chiacchierate con il pubblico e risate.

 

Tour di Primavera – Elio e Le storie Tese

Quando: martedì 16 aprile 2013

Dove: Obihall, Via Fabrizio Dè Andre, Firenze

Ore: 21.00

Protagonisti: Elio (cantante), Rocco Tanica (pianola), Cesareo (chitarra alto), Faso (chitarra basso), Christian Meyer (batteria), Jantoman (ulteriori pianole), Paola Folli (cantante) e Mangoni (artista a sé).

(M.F.)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *