Skip to main content

Cade dal letto a castello, muore bimbo di due anni

La corsa all'ospedale di Figline non ha salvato la vita ad un bambino di due anni
La corsa all’ospedale di Figline non ha salvato la vita ad un bambino di due anni

FIRENZE – E’ caduto dal letto a castello. Così ha perso la vita un bambino di due anni nel fiorentino. Il piccolo è morto la notte scorsa all’ospedale dove era arrivato in condizioni critiche dopo essere scivolato dal letto nella cameretta dove dormiva. Il bambino, che dormiva nella parte superiore del letto, sarebbe rimasto incastrato con la testa tra la rete del letto e la struttura tubolare che sostiene il materasso. Il fatto è accaduto a Reggello.

Nella cameretta c’era anche la sorellina del bambino, che dormiva e non si è accorta di niente. Quando i genitori, allarmati dai lamenti del piccolo, si sono resi conto di ciò che era accaduto, lo hanno soccorso e portato all’ospedale di Figline Valdarno. Quando è arrivato all’ospedale, il piccolo era in arresto cardiaco: inutili i tentativi di salvarlo da parte dei medici.

Il corpo del piccolo è stato trasportato all’istituto di medicina legale. Il magistrato ha disposto l’autopsia per accertare la cause della morte. La cameretta è stata posta sotto sequestro dai carabinieri. Non è escluso che il piccolo sia scivolato nel sonno. Nei prossimi giorni la procura fiorentina potrebbe disporre una consulenza tecnica sul letto a castello per verificare la presenza di eventuali difetti di fabbricazione.

 

carabinieri, ospedale


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741